HP crede ancora nei tablet. Almeno un po'

Annunciata una nuova partita di TouchPad per soddisfare le numerose richieste. WebOS intravvede la salvezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2011]

HP TouchPad seconda vita webOS

Finché era venduto a prezzo pieno, il TouchPad non riscuoteva un gran successo.

Da quanto HP ha deciso di abbandonare il settore e di abbassare il prezzo dei dispositivi invenduti a soli 99 dollari, improvvisamente è diventato il tablet più popolare e ha iniziato ad andare a ruba.

I dirigenti di Hewlett-Packard hanno visto aumentare le richieste più di quanto avessero immaginato, tanto da non riuscire a soddisfarle tutte con i TouchPad a disposizione, e hanno pensato di regalare una seconda - per quanto effimera - vita al loro tablet.

L'azienda ha così deciso di mettere in cantiere la produzione di un'ultima partita di TouchPad per venire incontro alle richieste insoddisfatte prima di lasciare definitivamente quel mercato.

HP ha però anche messo in chiaro di non sapere quando questi nuovi tablet saranno disponibili, né se il loro numero sarà sufficiente ad accontentare proprio tutti. Ci vorranno alcune settimane prima di vedere le confezioni nei negozi e, in ogni caso, l'offerta resta valida nei soli Stati Uniti.

Ci sono poi altre buone notizie che provengono da HP e che riguardano WebOS.

L'azienda ha infatti in programma di rilasciare almeno un ulteriore aggiornamento e alcune nuove applicazioni; inoltre, lo sviluppo del sistema potrebbe continuare nonostante l'atteso spin-off della divisione Personal System Group, da cui attualmente dipende.

Un portavoce di HP ha infatti dichiarato che sebbene WebOS sia attualmente una responsabilità del PSG, esiste la concreta possibilità che venga affidato a un'altra divisione e che possa quindi sopravvivere qualunque sia il destino di quella cui appartiene attualmente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Per me vogliono cercare di portare in alto l'interesse verso webos...
3-9-2011 16:37

Un ritorno in altro modo? Possibilissimo! :twisted: Ciao Leggi tutto
3-9-2011 15:36

A me, francamente, il fatto che, dopo essersi "sbarazzati" con successo di tutto l'invenduto, decidano di farne una altro lotto da svendere, lascia alquanto perplesso. Non riesco a immaginare cosa ci possa essere sotto ma sicuramente un scopo ce l'hanno, forse ha ragione dany, forse qualcos'altro ma non è certo beneficenza...... Leggi tutto
3-9-2011 14:51

Secondo me ha ragione dany. Questa cosa dei tablet ha rovinato un po' di gente... L'unica che riesce a vender qualcosa è Samsung con android. Poi c'è Motorola che però ora ha la sezione mobile comprata da google quindi su di lei non dico nulla perchè bisogna vedere che cosa succederà tra un po'. Webos, come meego, aveva un sacco di... Leggi tutto
3-9-2011 14:05

non è che non è credibile, è semplicemente quello che stanno facendo, come hanno fatto per anni e anni xbox360 e playstation3, e ora anche nintendo con il 3ds (che è stata sempre contro questa politica, ma che si è dovuta recentemente "abbassare a tanto" per gli scarsi risultati). Però a differenza delle altre case, HP non... Leggi tutto
3-9-2011 10:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2983 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics