Il 3D di Toshiba non richiede occhialini

Finalmente uno schermo di grandi dimensioni che non richiede occhiali e permette di gustarsi il 3D a più persone contemporaneamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2011]

Toshiba 55LZ2 3D senza occhiali IFA Berlino

Se il futuro della televisione è davvero in 3D, è necessario poter fare a meno di dover ogni volta indossare degli occhiali.

In questo principio Toshiba crede fermamente: già l'anno scorso aveva presentato due televisori costruiti proprio per fare a meno degli occhialini e ora, all'IFA di Berlino, ne ha mostrato la naturale evoluzione.

Rispetto ai primi modelli, limitati a schermi da 12 e 20 pollici, il 55LZ2 svelato all'IFA vanta uno schermo da 55 pollici con una risoluzione di 3.840x2.160 pixel, indispensabile per poter fornire l'effetto 3D e mantenere allo stesso tempo un'alta definizione accettabile.

Il 55LZ2 è stato dotato di una miriade di minuscole lenti che non solo inviano un'immagine leggermente diversa per ogni occhi, ma che possono ripetere questa operazione per nove spettatori differenti seduti in altrettante posizioni diverse.

Per potere effettuare questa operazione, il televisore ha bisogno di sapere dove si trovano gli spettatori: a questo scopo un pulsante posto sul telecomando permette di attivare il riconoscimento facciale, operato dalla videocamera integrata, prima dell'inizio della visione.

Il televisore 3D senza occhialini sarà in vendita già a dicembre in Germania; prezzo e disponibilità negli altri Paesi non sono ancora stati annunciati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Aspetta e spera :) Leggi tutto
5-9-2011 19:25

Facciamo 2-3! fra 5 voglio l'olografico :D Leggi tutto
5-9-2011 18:00

[OT] Per non pagare il canone RAI devi comunicare alla stessa che devono mandare un tecnico a porre i sigilli sul sintonizzatore (non ho mai capito se però, dovendoti aprire la TV, ti invalidano la garanzia del prodotto oppure no :shock: ). Dopodiché non potrai vedere niente, però credo che i segnali che arrivano da altri apparecchi... Leggi tutto
5-9-2011 13:47

non l'ho capita, vuoi non pagare il canone rai per quale motivo esattamente? XD In altra parole: che centra col 3d? Leggi tutto
3-9-2011 16:56

ah ah, siete uno spasso. :rolling: :rolling: :rolling:
3-9-2011 16:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1333 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics