Il 3D di Toshiba non richiede occhialini

Finalmente uno schermo di grandi dimensioni che non richiede occhiali e permette di gustarsi il 3D a più persone contemporaneamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2011]

Toshiba 55LZ2 3D senza occhiali IFA Berlino

Se il futuro della televisione è davvero in 3D, è necessario poter fare a meno di dover ogni volta indossare degli occhiali.

In questo principio Toshiba crede fermamente: già l'anno scorso aveva presentato due televisori costruiti proprio per fare a meno degli occhialini e ora, all'IFA di Berlino, ne ha mostrato la naturale evoluzione.

Rispetto ai primi modelli, limitati a schermi da 12 e 20 pollici, il 55LZ2 svelato all'IFA vanta uno schermo da 55 pollici con una risoluzione di 3.840x2.160 pixel, indispensabile per poter fornire l'effetto 3D e mantenere allo stesso tempo un'alta definizione accettabile.

Il 55LZ2 è stato dotato di una miriade di minuscole lenti che non solo inviano un'immagine leggermente diversa per ogni occhi, ma che possono ripetere questa operazione per nove spettatori differenti seduti in altrettante posizioni diverse.

Per potere effettuare questa operazione, il televisore ha bisogno di sapere dove si trovano gli spettatori: a questo scopo un pulsante posto sul telecomando permette di attivare il riconoscimento facciale, operato dalla videocamera integrata, prima dell'inizio della visione.

Il televisore 3D senza occhialini sarà in vendita già a dicembre in Germania; prezzo e disponibilità negli altri Paesi non sono ancora stati annunciati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Aspetta e spera :) Leggi tutto
5-9-2011 19:25

Facciamo 2-3! fra 5 voglio l'olografico :D Leggi tutto
5-9-2011 18:00

[OT] Per non pagare il canone RAI devi comunicare alla stessa che devono mandare un tecnico a porre i sigilli sul sintonizzatore (non ho mai capito se però, dovendoti aprire la TV, ti invalidano la garanzia del prodotto oppure no :shock: ). Dopodiché non potrai vedere niente, però credo che i segnali che arrivano da altri apparecchi... Leggi tutto
5-9-2011 13:47

non l'ho capita, vuoi non pagare il canone rai per quale motivo esattamente? XD In altra parole: che centra col 3d? Leggi tutto
3-9-2011 16:56

ah ah, siete uno spasso. :rolling: :rolling: :rolling:
3-9-2011 16:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2177 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics