Da LG un touch dual screen con tastiera split

Un secondo schermo touch si inserisce tra le due metà della tastiera a scomparsa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2011]

LG DoublePlay touch tastiera split doppio schermo

Con l'imperare dei modelli full touch, gli smartphone con tastiera fisica sembrano essere sempre meno, e ancora più rari sono quelli con tastiera split, ossia separata in due sezioni.

Annunciando il DoublePlay, LG ha deciso di rilanciare questo tipo di cellulari, creando un dispositivo dotato di uno schermo touch principale da 3,5 pollici e una tastiera split a scomparsa.

Tra le due metà della tastiera trova posto uno schermo secondario, da 2 pollici, che può essere utilizzato unitamente a quello principale oppure separatamente.

LG DoublePlay monta un processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz e dispone di una fotocamera da 5 megapixel, con flash a LED, in grado di registrare video a 720p.

Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread. Ancora non sono state diffuse informazioni circa la disponibilità o il prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Da tempo mi sembra matura l'idea di utilizzare strumenti specifici per smartphone e una tastiera split potrebbe andare in questa direzione vista l'impugnatura durante la scrittura. Al momento però mi sembra ancora molto scomoda
23-10-2011 17:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8759 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics