Toshiba e il tablet 21:9

Lo schermo da 5,1 pollici rimanda a quello del Galaxy Note, ma le proporzioni sono decisamente inusuali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2012]

toshiba phablet 21 9

Non è poi così vero che i tablet si assomigliano tutti, quantomeno nell'aspetto.

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Toshiba ha presentato un tablet dotato di uno schermo dalle insolite proporzioni di 21:9.

Anche la definizione di tablet, in effetti, è imprecisa: la diagonale (5,1 pollici) fa di lui un cosiddetto phablet, parola nata dall'unione di phone e tablet. In pratica, si tratta di dispositivi simili al Galaxy Note di Samsung. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2465 voti)
Leggi i commenti (3)
Il dispositivo è soltanto un prototipo, e Toshiba stessa ha dichiarato di non sapere se e quando arriverà sul mercato.

Anche per questo motivo, non è possibile avere molte informazioni sulla dotazione hardware; sono evidenti, però, la presenza di una porta microUSB e di una porta HDMI nella parte inferiore, mentre sul lato destro vi sono tre pulsanti fisici.

Per l'aspetto allungato, il phablet di Toshiba ricorda i MID di Intel, dispositivi che ebbero il proprio momento di gloria tra il 2008 e i 2009, come l'M6 di Benq.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3157 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics