iPad Mini, ormai ci siamo

Secondo Digitimes il piccolo tablet avrà schermo da 7,85 pollici e prezzo contenuto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2012]

ipad mini digitimes

Con la presentazione dell'ultima versione di iPad, Apple ha confermato un po' tutte le indiscrezioni che si erano affastellate negli ultimi mesi.

Se c'è un argomento, però, che finora l'azienda di Cupertino non ha voluto toccare - per lo meno ufficialmente - è la possibilità di realizzare un iPad Mini (o Nano, o comunque lo si voglia chiamare) dallo schermo ridotto e dal prezzo più contenuto rispetto al prodotto principale.

Eppure, stando al sito Digitimes, il momento del debutto potrebbe avvicinarsi.

Secondo questo sito, Apple si preparerebbe a lanciare un iPad con schermo da 7,85 pollici: non un Retina Display, ma un più normale pannello IPS/FFS prodotto da LG o AU Optronics.

Digitimes si spinge tanto in là da ipotizzare anche il prezzo di vendita di questo iPad Mini: dovrebbe essere inferiore ai 300 dollari (e forse scendere sino a 249 dollari) per poter fare una concorrenza seria a prodotti come il Kindle Fire e la prossima generazione di Samsung Galaxy Tab da 7 e 10.1 pollici.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6028 voti)
Leggi i commenti (17)

Steve Jobs si era sempre opposto all'idea di una versione minore dell'iPad; ora, però, forse la nuova direzione deciderà diversamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

prezzo contenuto, bella questa!
13-3-2012 14:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2294 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics