Il Kindle Touch sbarca in Italia

L'e-book reader di Amazon arriva anche da noi in versione touchscreen e completo di connettività 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2012]

Kindle Touch Italia

A quattro mesi dallo sbarco del Kindle in Italia, l'e-book reader di Amazon si presenta anche in versione touch.

Amazon ha annunciato sul sito ufficiale l'imminente disponibilità (le consegne inizieranno il 27 aprile) del Kindle Touch e del Kindle Touch 3G.

Come i nomi lasciano intuire, si tratta delle versioni touchscreen del popolare lettore di e-book; entrambe sono dotate di schermo e-ink da 6 pollici e pesano 213 grammi, mentre la batteria consente di arrivare sino a 2 mesi di autonomia.

La differenza tra il Kindle Touch e il Kindle Touch 3G sta nelle possibilità di connessione offerte (oltre che nel prezzo): il primo dispone soltanto della connettività Wi-Fi, mentre il secondo offre anche quella 3G.

Com'è ormai prassi per Amazon, i costi della connessione 3G non sono a carico del clienti, ma sostenuti dall'azienda stessa (e ribaltati sul prezzo finale degli e-book acquistati).

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4674 voti)
Leggi i commenti (4)

La possibilità di connettersi in Rete non serve unicamente per poter scaricare nuovi libri elettronici: grazie alla tecnologia Whispersync il servizio cloud di Amazon permette di sincronizzare tutti i vari dispositivi di lettura (esistono infatti applicazioni Kindle anche per smartphone e PC), così da poter riprendere dal punto in cui ci si era interrotti, indipendentemente dal mezzo.

Per quanto riguarda i titoli offerti nella nostra lingua, Amazon ha in catalogo oltre 21.000 libri, mentre il numero totale di e-book supera il milione.

Entrambi i lettori si possono già prenotare su Amazon; il Kindle Touch costa 129 euro; il Kindle Touch 3G costa invece 189 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

129€ vs 99$.....argh!!!
29-3-2012 10:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3606 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics