I Motley Crue scelgono Rock Band per il loro ultimo singolo

Il gruppo musicale ha deciso di pubblicare un brano come estensione del celebre videogioco, prima ancora che venderlo per i canali tradizionali oppure online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2008]

Singolo dei Motley Crue in anteprima per Rock Band

I videogiochi sono la nuova frontiera, rappresentano la salvezza per le case discografiche che da tempo piangono per i guadagni sempre più magri. Oppure sono un nuovo modo di distribuire musica, che non è più solo da ascoltare ma diventa parte di un'esperienza che coinvolge completamente l'ascoltatore-giocatore.

Sia come sia, il gruppo americano Motley Crue è la prima band a rilasciare un singolo esclusivamente per un videogioco, nella fattispecie Rock Band (una sorta di gemello di Guitar Hero).

"Saints of Los Angeles", che farà parte del prossimo album, è scaricabile per 99 centesimi di dollaro da XboX Live Marketplace o dal PlayStation Store: ossia le estensioni online delle console di Microsoft e Sony.

A partire dallo scorso novembre, mese in cui è avvenuto il rilascio di Rock Band, sono state scaricate più di 6 milioni di canzoni dai servizi online; più di 80 tracce, infatti, sono disponibili per il download, e vanno ad aggiungersi alle 58 già presenti nel gioco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Non credo sia solo pubblicita'... Probabilmente ai Motley Crue spetta una royalty già quando acquisti il gioco. Se poi successivamente acquisti anche l'album, meglio ancora :-) (per loro)
26-4-2008 11:21

Sicuramente è una buona pubblicità, basta pensare a quanti giocando ascoltaranno la canzone e compreranno album e singoli attratti dal sound della band... Non è la prima volta che certi gruppi conquistano una maggiore fetta del mercato dopo che le loro canzoni sono apparse in giochi in cui il brano musicale è al centro dell'attenzione... Leggi tutto
26-4-2008 10:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3693 voti)
Agosto 2025
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Stop al telemarketing selvaggio: in funzione i filtri Agcom che bloccano i numeri falsi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 agosto


web metrics