Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 313

Hot!

News - La crisi di Ipse2000, il Consorzio che ha vinto una delle licenze di telefonia mobile UMTS, è scoppiata in modo clamoroso con il congelamento delle attività di realizzazione della rete e la mobilità per gran parte del personale assunto da poco e con un notevole livello professionale. Come nel caso di Virgilio e di Blu, i lavoratori danno visibilità alle proprie preoccupazioni e proteste con un sito autogestito.
di Pier Luigi Tolardo, 06-05-2002
Hot!

News - Da anni siamo abituati a utilizzare i nostri cellulari e liberarcene senza troppi scrupoli quando decidiamo di cambiarli, ma rischiamo di provocare gravi danni ecologici. Oggi parte la prima campagna per il recupero dei materiali utilizzati.
di Fabrizio Marchese, 05-05-2002
Hot!

News - David Lee Smith, impiegato di AT&T, incriminato e processato nel '99 per aver creato e diffuso il virus autoreplicante Melissa, è stato condannato il 1 Maggio dalla Corte Federale degli USA a 20 mesi di reclusione ed una sanzione di 5.000 dollari. Oltre a ciò è stato sanzionato il divieto di collegarsi a qualsiasi rete di computer, che sia Internet o un semplice Bancomat.
05-05-2002
Hot!

News - Il gioco è stato sempre di grande importanza in tutte le società, in particolare nei primi anni di infanzia per la crescita dell'individuo. Oggi si assiste ad un fenomeno particolare per cui anche individui adulti dedicano molto del loro tempo alla pratica dei giochi moderni: i video-games. Questi non vengono più considerati dei semplici giochi ma delle vere e proprie sfide, che le software house portano alla natura, servendosi della simulazione. Negli anni '70 nascono in America i giochi di ruolo tra cui Dungeons & Dragons, il più famoso. Il video-game Ultima Online qui preso in considerazione è un pronipote tecnologico dei suddetti giochi di ruolo.
di Alessio Santini, 05-05-2002
Hot!

News - La Conferenza Internazionale sull'E-Government di Palermo ha riportato al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica l'utilizzo dell'informatica e della telematica nella pubblica amministrazione e il suo impatto positivo in termini di efficienza, trasparenza, democraticità . Un libro uscito in questi giorni è una utile guida per "navigare nello Stato italiano", per conoscere lo stato dell'arte sulla cittadinanza digitale e per conoscere tutte le vie d'accesso on line ai servizi dello Stato, degli enti locali e degli organismi internazionali.
di Pier Luigi Tolardo, 05-05-2002
Hot!

News - Proseguiamo nel nostro viaggio alla scoperta delle nuove offerte che i gestori telefonici e gli Internet Provider stanno proponendo al pubblico italiano per l'Adsl. Dopo "l'iniziazione al Web" con il Free Internet, e dopo un paio d'anni di offerte flat con più ombre che luci, stiamo assistendo a una nuova strategia di sconti e offerte mirate a conquistare gli internauti con la connessione ad alta velocità.
di Pier Luigi Tolardo, 05-05-2002
Hot!

News - Presso Openoffice.org potete scaricare gratuitamente OpenOffice 1.0, suite gratuita che sostituisce Microsoft Office in tutto e per tutto (beh, eccezion fatta per le vulnerabilità).
di Paolo Attivissimo, 04-05-2002
Hot!

News - Sta impazzando su Internet un messaggio intitolato "L'ADSL è una truffa! Ecco ciò che i gestori non dicono!". A giudicare dal numero di segnalazioni, l'ha ricevuto una bella fetta dell'utenza Internet italiana.
di Paolo Attivissimo, 04-05-2002
Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4119 voti)
Leggi i commenti (26)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics