Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.
|
|
Se non si cambia la Gasparri, La7 non andrà mai in attivoTelecom Italia è costretta dai conti a disfarsi di La7. Se non si mette un tetto alla pubblicità di Mediaset, La7 è votata al fallimento. [ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2013] Avete notato quanta pubblicità è stato costretto a sorbirsi uno spettatore medio che ha voluto vedersi Fazio e la Littizzetto a Sanremo? E quanta pubblicità in più ci sta offrendo Mediaset anche se magari la fa pagare meno ai suoi inserzionisti? Questo spiega perchè anche se La7, la Tv di Telecom Italia, sia giudicata da tutti una gran bella Tv, i suoi conti siano sempre in rosso e Bernabè, con una Telecom con il titolo mai così in basso, con i dividendi dimezzati e il rating abbassato non possa che, realisticamente, venderla cercando di perderci il meno possibile. Chiunque la compri, compreso l'editore Cairo con cui Telecom Italia ha deciso di trattare in esclusiva, non potrà riportarla in attivo, a meno che non lo faccia per chiuderla presto e togliere di mezzo un concorrente a Mediaset. Sondaggio
La torta pubblicitaria, diminuita non poco a causa della crisi, basta a malapena per Rai e Mediaset. Se a Mediaset non verrà imposto di cedere una rete e un tetto alla sua raccolta pubblicitaria, e alla Rai una soluzione analoga con la cessione di Rai2 o Rai3, nessun terzo polo televisivo avrà vita, nemmeno difficile o stentata. E' possibile che nella prossima legislatura l'unica cosa su cui centrodestra e centrosinistra andranno d'accordo sarà non cambiare niente della legge Gasparri. E a questo punto diremo tutti addio a La7, non solo Telecom.
Commenti all'articolo (18)
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato |
Sondaggio
Maggio 2013
Ricaricare la batteria dello smartphone in 20 secondi
Un milione di Like su Facebook per far l'amore con lei
Anonymous, tutti i dettagli dell'operazione Tango Down
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Secretbook, come nascondere messaggi nelle immagini di Facebook
Tutti gli Arretrati
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||