La toilette più sexy del mondo

Carta igienica di tutti i colori, design di alto livello, massima igiene. A Lisbona il bagno pubblico diventa attraente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-06-2013]

t1

Può una toilette pubblica essere sexy? O addirittura presentarsi come "The sexiest WC on earth"? A Lisbona pare proprio di sì.

Basta passare per Praça do Comércio per imbattersi in un bagno pubblico davvero insolito. E per diverse ragioni: progettazione di qualità, design sostenibile, pulizia assoluta e tanti colori che fanno allegria. Ossia tutto quello che non ti aspetti da un servizio di questo tipo.

Ma l'aspetto ancora più interessante è il concept: a realizzare e gestire il bagno è Renova, la marca leader in Portogallo nel mercato della carta igienica. Un brand che ha il coraggio di osare e che sta testando strade nuove per dare più appeal ai suoi prodotti: dalle carte colorate al servizio di e-commerce via QR avviato in metropolitana, che permette di fare acquisti in mobilità e di farseli consegnare comodamente a casa.

Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (3017 voti)
Leggi i commenti (20)

In questa strategia di marketing, cosa c'è di meglio che mostrare tutte le carte, i tovaglioli e i prodotti di carta per l'igiene prodotti da Renova in un contesto insolito e... a sicura frequentazione? Così chi entra nella toilette di Lisbona può scegliere carta colorata o profumata, acquistare fazzoletti e salviettine, ma anche pins e oggetti di merchandising aziendale.

Dettaglio non da poco: usare questa toilette pubblica costa 50 centesimi. Ossia la metà rispetto alle tristi toilette pubbliche delle nostre stazioni ferroviarie. Di quelle urbane non parliamo: chi le ha viste?

Qui sotto alcune immagini.

t0
t2
t3
t4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Inquietante anche...
4-12-2024 18:26

Hanno la carta igienica nera. Squadristi! :assault:
4-12-2024 14:56

Magari i bagni dei locali pubblici fossero cosi...
9-9-2013 08:16

la trovo una idea intelligente...intanto è pubblicità per la azienda...che poi sia esteticamente piacevole come locale non credo debba essere un problema, il fatto che sia una toilette non per forza deve essere un cesso.. Segno più per la pulizia
15-8-2013 15:32

Bellaaaaa
2-7-2013 22:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2172 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics