Google pensiona il plugin di Chrome per Internet Explorer

Chrome Frame permette di usare il motore di Chrome all'interno del browser di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2013]

chrome frame

Nel 2009, anche per fornire agli utenti delle vecchie versioni di Internet Explorer la possibilità di sfruttare le ultime innovazione della tecnologia, Google rilasciò Chrome Frame.

Si trattava di un sistema che permetteva di adoperare il motore di rendering e il motore JavaScript di Chrome all'interno di Internet Explorer, ignorando Trident (il motore nativo del browser di Microsoft).

L'azienda di Redmond protestò un po', poi di Chrome Frame non si parlò sostanzialmente più, ma rimase disponibile per chiunque volesse provarlo.

Oggi, a quattro anni di distanza, Chrome Frame è ormai diventato inutile: da un lato c'è una maggiore consapevolezza circa i browser "alternativi" a Internet Explorer; dall'altro, Internet Explorer stesso ha fatto dei passi in avanti.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12438 voti)
Leggi i commenti (47)

Così Google ha annunciato che a partire da gennaio 2014 non fornirà più supporto a Chrome Frame e, per aiutare gli utenti nella migrazione, ha preparato una pagina di FAQ.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)


Firefox ESR funziona benissimo con Windows XP ed anche il win2000! Oltretutto è molto più avanti di IE6 (soprattutto veloce, il tempo è danaro!) e funziona ANCHE in OSX, Linux e altri. Infatti è la versione "bloccata" appositamente per garantire la piena compatibilità nel tempo, ma non è vecchia in quanto ogni istante riceve... Leggi tutto
17-6-2013 23:27

Presso un ente pubblico che conosco hanno l'intranet che riporta i collegamenti a varie web app: alcune lavorano solo con IE (fino a poco tempo fa solo la versione 6), altre con solo Firefox e altre in modo abbastanza indipendente. Fortuna che gli utenti che devono usare IE non usano l'app che vuole Firefox, e viceversa! :lol: Ciao
17-6-2013 16:14

Un conto però è una macchina che fa un solo compito come una biglietteria automatica, i distributori o un bancomat ecc.. rimanere a xp li non è una tragedia immane... ci sono machcine che funzionano ancora con win 2000 sotto.. Un pc aziendale o privato dato in mano ad una persona che deve svolgere diversi compiti ed è connesso ad... Leggi tutto
17-6-2013 13:56

La mia azienda ha parecchi clienti che in ufficio usano Windows XP e quindi non possono aggiornare Internet Explorer alla versione più recente e non possono nemmeno passare ad un browser alternativo per decisioni aziendali. E immagino che in giro per il mondo non siano pochi i pc aziendali nelle stesse condizioni. Addirittura... Leggi tutto
17-6-2013 13:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1505 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics