Vista blocca Second Life?

L'universo virtuale può presentare malfunzionamenti e blocchi in caso di utilizzo del nuovo sistema operativo di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-02-2007]

Un test realizzato negli Stati Uniti con un PC Dell XPS m1210 ed equipaggiato con Vista, confermerebbe l'impossibilità a connettersi con Second Life (lamentata da alcuni residenti), l'universo virtuale a tre dimensioni creato alcuni anni or sono dall'americana Linden Lab.

L'aggiornamento dovrebbe comunque arrivare tra un paio di settimane al massimo: sono troppe, se consideriamo i quattrini (veri e non virtuali) guadagnati da alcuni programmatori vendendo script e quant'altro a loro concittadini abbienti ma meno performanti quanto a capacità tecnica e imprenditoriale.

Per colmo d'ironia, fa notare qualcuno, il fattaccio succede un paio di settimane dopo che Microsoft ha reclamizzato Vista tramite pubblicità e perfino un concerto in streaming proprio su Second Life, divenuta in poco tempo una macchina che fa girare milioni e milioni di dollari.

Colpa di un driver grafico incompatibile, si dice: ma restiamo un po' diffidenti perché Microsoft poco a poco sta diventando un editore di contenuti piuttosto che un produttore di software pur conservando una capacità tutta sua di intrufolarsi in mercati che "tirano"; inoltre per esperienza sappiamo che "chi pensa male fa male, ma tante volte ci azzecca."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Effettivamente... Su Zeusnews ci sono un'infinita' di articoli che descrivono che bel prodottino e'. Cioe', diciamolo una volta per tutte: se uno si compra Vista , si merita tutto quello che gli capita, non venga poi qui a lamentarsi.
16-2-2007 12:04

se uno compra Vista di sua spontanea volonta' Leggi tutto
16-2-2007 10:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3687 voti)
Luglio 2025
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 luglio


web metrics