Hacker contro la pubblicità Bluetooth Microsoft

Microsoft dai poster stradali di Vista lancia dei messaggini al Bluetooth dei cellulari nelle maggiori città italiane, ma c'è chi già pensa a come boicottarli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2007]

A differenza della Svezia, Finlandia e degli altri Paesi scandinavi dove sono molto diffuse, in Italia non avevamo ancora visto campagne pubblicitarie in grande stile con messaggi diffusi sui telefonini via Bluetooth. La prima a utilizzare massicciamente il Bluetooth come canale pubblicitario è Microsoft per lanciare Vista e, soprattutto, far conoscere sedi ed eventi dove il pubblico può provare e acquistare il nuovo software.

Lo fa a Firenze, Padova e Roma, trasmettendo i messaggini pubblicitari ai telefonini Bluetooth (anche se deve essere l'utente del telefonino a visualizzarli dando l'assenso) da piccoli dispositivi piazzati nei cartelloni pubblicitari di Vista nei pannelli delle fermate degli autobus.

La stessa Microsoft Italia lo comunica aggiungendo: "Verranno inoltre utilizzati contesti particolari come ski resort, palestre, stazioni dei treni particolarmente frequentate, e tre impianti di maxi diffusione nei centri di Milano e Roma. Inoltre, in alcuni impianti selezionati di pensiline nel centro di Milano verrà utilizzata la tecnologia interattiva touchscreen."

Alcuni hacker antiMicrosoft si sarebbero già messi all'opera a Bologna per capire come modificare i messaggini trasmessi dai poster ed eventualmente come utilizzare gli stessi trasmettitori in questione, ovviamente dopo averli asportati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

L'hackeraggio è una variabile indipendente Leggi tutto
7-3-2007 09:06

non è che quella degli hacker è una supposizione dell autore dell articolo?? :roll:
7-3-2007 08:44

A parte la legittima ostentazione di simpatia od antipatia (anche quest'ultima non ha alcuna rilevanza penale) nei confronti di persone, aziende, prodotti ecc. non mi sembra che nell'articolo in questione si possano ravvisare istigazioni a delinquere o apologie di reato.
6-3-2007 19:59

Speriamo che nessuno faccia quel reato Leggi tutto
6-3-2007 19:16

{Federico Oliosi}
Ma come siamo bravi ! Leggi tutto
6-3-2007 18:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne può fregar di meno.

Mostra i risultati (3394 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics