PDF, è ancora attacco

G Data ha scoperto centinaia di siti sfruttati per sfruttare le falle di Adobe Reader.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2009]

Se non avete ancora aggiornato il vostro Adobe Reader, è il caso di farlo. G Data ha infatti individuato centinaia di siti, con nomi costituiti da termini volgari (per attirare quanti più utenti possono), che cercano di infettare i Pc sfruttando le falle di Adobe Reader. Il malware utilizzato è il Win32:Agent-ACFU, ed è inserito in PDF messi all'interno di IFrame che puntano a un server in Cina.

Il problema è facilmente risolvibile aggiornando la propria versione del lettore Adobe di file PDF, visto che se è installato come plugin del browser apre imeediatamente i file PDF.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

E vero che aggiornare all'ultima versione di Adobe Reader aiuta la sicurezza, ma tutti coloro che hanno sistemi operativi non supportati dalle ultime versioni del lettore PDF? Coloro che ancora usano DOS, Win 3.x/95/98/ME, Win NT3.x/NT4.0, OS/2, Solaris 7/8, MacOS 8/9.x, UNIX vecchi e che per motivi loro non possono cambiare il sistema... Leggi tutto
18-6-2009 08:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1669 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics