Google festeggia il compleanno di Jane Austen

Un doodle ricorda i 235 anni trascorsi dalla nascita dell'autrice di "Ragione e Sentimento".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2010]

Google doodle Jane Austen 235 anni nascita

Il suo romanzo più famoso è probabilmente Orgoglio e Pregiudizio. Lei è Jane Austen, celebre scrittrice inglese nata il 16 dicembre 1775 e, per questo, titolare del doodle di oggi.

Google ha infatti deciso di celebrarla dedicandole uno dei propri loghi personalizzati, che si può ammirare semplicemente visitando la pagina principale del motore di ricerca.

A 235 anni dalla nascita Jane Austen gode di una fama che è tuttora ben viva anche grazie al cinema, dove i suoi libri sono stati trasposti in pellicola rispettando la trama - come l'opera che citavamo all'inizio, o l'altrettanto famoso Ragione e sentimento - o sono serviti come ispirazione per vari film.

La scrittrice, figlia del pastore anglicano George Austen e di Cassandra Leigh, fu anche autrice di Emma, Mansfield Park, Persuasione e L'abbazia di Northanger dai quali ottenne un grande successo dopo la sua morte, avvenuta a 41 anni nel 1817.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
:) Leggi tutto
16-12-2010 13:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1808 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics