Microsoft porta H.264 su Firefox

Un plugin permette l'uso del codec con il browser di Mozilla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2010]

Firefox plugin H.264 Microsoft

Com'è noto, Firefox - così come Opera - non supporta il codec H.264, spesso utilizzato nei siti scritti in HTML 5 (come la versione alternativa di YouTube) per codificare i filmati da mostrare tramite il tag Video.

Il motivo del mancato supporto riguarda questioni di licenza e royalty, che hanno spinto Mozilla a propendere per i formati aperto Ogg Theora e WebM.

Sostegno a H.264 è invece sempre stato offerto da aziende come Apple e Microsoft, e ora quest'ultima ha rilasciato un plugin che ne permette l'utilizzo anche con Firefox in ambiente Windows 7.

Il plugin si chiama HTML5 Extension for Windows Media Player Firefox Plug-in ed è scaricabile gratuitamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Verissimo. Questo frena un sacco di soldi verso le casse Microsoft e "compagni di merenda"!!! :twisted: Bisognerebbe far notare che questo Plug è CLOSE. Dunque attenzione potrebbe contenere benissimo uno SPY!!! :shock: Ciao Leggi tutto
20-12-2010 00:03

l'adesione ai suoi standard, se il web utilizzerà come standard de facto, formati diversi da quelli voluti da Microsoft & Co, loro non ci guagnano nulla, e già il fatto che firefox non supporti il formato, fa si che sia difficilissimo ergersi a standard de-facto. Leggi tutto
19-12-2010 17:02

C'e' qualcosa che non capisco. Visto la guerra tra browser, la mancanza del supporto a HTML5 poteva essere un punto da favore di IExplorer rispetto firefox. Allora perche' fare questo regalo a firefox? Cosa ci guadagna microsoft?
18-12-2010 17:28

{ken}
Bello. Microsoft e' un po' come quel cugino rompiscatole che nessuno vuole ai pranzi di famiglia, ma che alla fine si auto-invita sempre.
18-12-2010 02:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3565 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics