Il Chromebook di Samsung

I portatili con Chrome OS arrivano anche in Italia. Samsung offre processore Atom dual core e un'autonomia superiore alle 8 ore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-06-2011]

Nonostante le minacce legali, il giorno dei Chromebook è arrivato: da ieri i portatili con Chrome OS sono disponibili, anche in Italia.

Samsung ha presentato la propria offerta, battezzata Chromebook Serie 5, disponibile in due versioni: una dotata della sola connettività Wi-Fi e una che offre anche quella 3G.

Il resto dell'hardware è identico, a partire dal processore Atom N570 dual core a 1,66 GHz ai 2 Gbyte di RAM DDR3 sino al display da 12,1 pollici con risoluzione WXGA e al drive SSD da 16 Gbyte.

Il peso complessivo è di 1,48 kg, l'autonomia promessa è di 8 ore e 30 minuti, mentre Chrome OS garantisce un tempo di avvio pari a soli 8 secondi e una ripresa dallo standy pressoché istantanea.

I Chromebook si possono acquistare accedendo alla pagina dedicata di Google; il Samsung Serie 5 Wi-Fi costa 399,60 euro, mentre quello 3G costa 449,60 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

dai commenti che vedo e che approvo mi rendo conto che siamo tutti troppo "utenti classici". Sicuramente io per la stessa cifra acquisterei qualcosa di pi completo, ma sicuramente ci saranno molte persone che vedranno di buon occhio 8 ore di autonomia e 1,5Kg di peso in un piccolo chassis. Il problema sar poi quando si... Leggi tutto
16-6-2011 22:15

Bellissimo; ma ha comunque bisogno di un disco esterno per lo storage. E allora come la mettiamo con il peso e l'autonomia? :shock:
16-6-2011 21:49

{Marco}
Mi dispiace per Ltalia ,ma in Germania secondo questo articolo del 14.6.11 http://www.pcwelt.de/produkte/Test-Samsung-Series-5-Chromebook-1951108.html il Prezzo molteo differente 300 Euro pel la WiFi e 350 per la 3G Mit einem Preis von 350 Euro fr ein Chromebook mit Wi-Fi und 3G beziehungsweise 300 Euro fr die reine... Leggi tutto
16-6-2011 19:32

Come prezzo si avvicina molto all'IPAD2 di base, secondo me troppo caro
16-6-2011 15:07

Per quella cifra si trova di meglio per come hardware (notebook con linux preinstallato che non fa sentire la mancanza di chromeos :D) Interessante vedremo come andranno :)
16-6-2011 14:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (4850 voti)
Maggio 2016
Ragioni per usare la modalità aereo quando non sei in aereo
Il ''Service Pack 2'' di Windows 7
TeslaCrypt, arriva la chiave di sblocco universale
Red Ronnie e la Sindrome delle Due Campane
CryptXXX torna a colpire e non c'è antidoto che tenga
Metroweb, Enel e Telecom: come ricomprare ciò che era tuo
CEO di BioViva si inietta virus e si allunga vita di 20 anni
Tre pianeti simili alla Terra distanti pochi anni luce da noi
Lo smartphone economico dell'ex CEO di Apple
Aprile 2016
Badlock, la minaccia è reale: a rischio tutti i Windows e i Linux
L'asciugamani ad aria è un ricettacolo di virus
6 funzionalità interessanti di Android N
Il successo degli ''inculators''
La fibra di Enel sfida Telecom Italia
Arrestati al cinema perché registravano l'audio
Tutti gli Arretrati


web metrics