Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Qual è stata secondo te la scoperta tecnologica più imponente, tra queste?
La fotografia
La riproduzione dei suoni
Il laser
L'elettromagnetismo
Il motore diesel
I computer
I raggi X
I robot
Vorrei suggerirne un'altra, nei commenti qui sotto

Mostra i risultati (1090 voti)
Luglio 2014
Mega oscurato in Italia, ecco come accedere
La super fibra ottica è disordinata e made in Italy
Attacchi DDoS in aumento, cosa fare per difendersi
Sat-Fi trasforma lo smartphone in satellitare
Ma chi sono i terroristi?
Il ginecologo che fotografava le donne nude
L'uomo-wiki
BeppeGrillo.it e i macachi di Modena
Gli italiani telefonano di meno, è proprio crisi
Android L aumenta drasticamente la vita della batteria
Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi
Gmail, eliminare la posta già spedita
La Guardia di Finanza oscura DDLStorage
Mondiali di calcio in streaming su Internet
Tutti gli Arretrati

iPhone, cento motivi per effettuare il jailbreak

Sbloccare lo smartphone di Apple apre la porta a tutto un mondo di app proibite ed effetti speciali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2012]

100 ragioni iphone jailbreak

Perché qualcuno dovrebbe voler provare il jailbreak (la procedura che permette l'installazione di app vietate da Apple) del proprio iPhone?

Per molti, il jailbreak è una pratica pericolosa, che non solo invalida la garanzia ma che rischia anche di trasformare il costoso dispositivo in un altrettanto costoso ma meno utile mattoncino. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (3344 voti)
Leggi i commenti (106)
Chi la compie, dunque, lo fa a proprio rischio e pericolo; eppure molti l'hanno adottata, chi per poter sfruttare il tethering (ora disponibile nativamente grazie a iOS 5), chi per poter installare un'app di cui sentiva assoluta necessità.

Con il procedere delle versioni di iOS e l'aumentare delle funzioni disponibili, si può avere l'impressione che il jailbreak serva sempre meno (come il già citato tethering potrebbe far pensare).

Per smentire questa sensazione, Jailbreak Matrix ha realizzato un video (lo riportiamo qui sotto) che rivela i 100 motivi per cui un iPhone jailbroken è meglio di uno intonso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 10 di 14)


ioSOLOio
a prescindere dal costo del terminale o da iPhone vs altri.... credo che per ogni sistema/prodotto ci sarà qualcuno (tanti...) con la voglia di smanettare e modificare ciò che è più o meno modificabile nelle intenzioni del produttore.. Ad esempio, spesso Android porta con se un tot di applicazioni/interfacce decise dal produttore del... Leggi tutto
15-4-2012 11:01


madvero
un giorno, anch'io... quando sarò grande... mi comprerò un telefono. per ora giro con la scheda telefonica. :malol: :malol: :malol:
13-4-2012 23:50


etabeta
@Oxo Forse hai ragione. Uno smartphone da 80 euro non è all'altezza di un iPhone ma ti posso garantire che l'Atrix che mi sono comprato per portarmi in giro i miei libri e avere anche un telefono senza portarsi dietro troppi dispositivi è assolutamente all'altezza di un iPhone, anzi, con i suoi 4 pollici di display è più "alto"... Leggi tutto
13-4-2012 23:32


freemind
:ok!: Leggi tutto
13-4-2012 19:42

dany88
per essere precisi, fare il jailbreak non invalida la garanzia, se non a livello teorico (come d'altronde la dovrebbe invalidare rootando un Android). Basta un semplice ripristino per far riapparire "magicamente" la garanzia. Per quanto riguarda gli altri commenti, che dire, per me pari all'iphone ci sono solo gli altri cell... Leggi tutto
13-4-2012 17:05


OXO
Mi sono divertito anche io a guardare il video: deve essere molto intelligente invalidare la garanzia per avere qualche effetto speciale (utilissimo, non c'è che dire) e risparmiarsi la fatica di scaricare qualche app, perché per il resto non vedo miglioramenti di sorta... Detto questo, è stato ancora più divertente leggere che secondo... Leggi tutto
13-4-2012 15:38

dany88
l'articolo fa riferimento a ipotetici brick. Il jailbreak non può portare a brick.
11-4-2012 22:44


etabeta
E chissene.... Ho comunque uno smartphone più che discreto e poi ho 400 euri in più sotto il materasso! Se ti sembra poco. :D Leggi tutto
11-4-2012 20:59

MadWriter
Imarketing! Leggi tutto
11-4-2012 16:52


fiorfiore
Premetto che io ho in mano e ne sono contento un'mb526 (defy+) della motorola con android 2.3.6 però fisicamente icoso è un'altra storia.mi da l'impressione di "più meglio" poi questa è una mia impressione. ha anche il valore aggiunto che ci sono una marea di periferiche a cui collegarlo e che per poterlo fare devono seguire... Leggi tutto
11-4-2012 15:20

Leggi gli altri 4 commenti nel forum Smartphone e cellulari
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics