Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (1915 voti)
Luglio 2014
Ma chi sono i terroristi?
Il ginecologo che fotografava le donne nude
L'uomo-wiki
BeppeGrillo.it e i macachi di Modena
Gli italiani telefonano di meno, è proprio crisi
Android L aumenta drasticamente la vita della batteria
Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi
Gmail, eliminare la posta già spedita
La Guardia di Finanza oscura DDLStorage
Mondiali di calcio in streaming su Internet
No-IP non funziona, la colpa è di Microsoft
Spyware di stato: le app spione del governo
Giugno 2014
Mappe offline sullo smartphone
Roaming traffico dati, dal 1 luglio costi dimezzati
Tutti gli Arretrati

Un tablet di tutto rispetto a 150 dollari

Basato su Android 4.0, monta un processore a 1,5 GHz e schermo da 7 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2012]

xtex mytablet 7

Trovare un tablet con l'ultima versione di Android - la 4.0, altrimenti nota come Ice Cream Sandwich - venduto a prezzi contenuti e senza dover chiudere troppo gli occhi sulle caratteristiche hardware è un'impresa che ha dell'impossibile.

Da Xtex, però, arriva una proposta decisamente interessante: si chiama My Tablet, è un tablet con schermo da 7 pollici dotato, per l'appunto, di Android 4.0.3 e venduto a 149,99 dollari (o 114,70 euro). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5415 voti)
Leggi i commenti (17)
Le caratteristiche hardware comprendono un processore a 1,5 GHz, 1 Gbyte di RAM, 16 Gbyte di memoria (cui si possono aggiungere altri 32 Gbyte tramite scheda microSD), videocamera frontale da 2 megapixel, uscita HDMI, porta USB e miniUSB.

Per un prezzo tanto contenuto non bisogna naturalmente aspettarsi il Retina Display del nuovo iPad: la risoluzione è infatti limitata a 800x480 pixel; inoltre la connettività è limitata al Wi-Fi.

Il My Tablet di Xtex è in vendita online in tre colori: bianco, nero e rosa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (6)


ioSOLOio
scritto così in effetti o è un refuso o si riferisce (malamente) ai sistemi operativi con cui ci si può connettere da pc.. il tablet monta Android Gingerbread 2.3 Leggi tutto
25-4-2012 10:27

{osfor}
Ma a proposito di tablet, mi chiarite alcune cose? Qualche giorno fa c'era un post che diceva "non vedo l'ora che arrivino gli Arnova", che sono dei tablet Archos. Ora li vedo, ad es. qui su Amazon: link dove leggo: cioè? credo voglia dire che si può "aggiungere" un modulo 3G, giusto? Non che lo abbia già. E quanto... Leggi tutto
24-4-2012 12:07

{osfor}
@OXO Quello che scrivi è del tutto ragionevole, il mio discorso voleva "mettere in guardia" dal prendere un aggeggio per il mero basso costo senza valutare le proprie aspettative o necessità, anche se 120 euro si possono anche buttare senza troppe ansie (anche se non farei il prezzo in euro facendo la mera... Leggi tutto
24-4-2012 10:20


OXO
Mi pare evidente che da un dispositivo venduto a quel prezzo non ci si possa aspettare prestazioni da primo della classe: quanto all'attesa è del tutto inutile, ci sarà sempre qualcosa di meglio fra qualche mese...
23-4-2012 19:08

{osfor}
Ovviamente il prezzo alletta, però terrei presenti varie cose che non mi convincono, visto anche la quantità di tablet di questa categoria che ormai e sempre più si avranno a disposizione anche nei "normali circuiti" di Supermercati e catene: - la risoluzione dello schermo è bassa, non vorrei sbagliare che anche i 7" in... Leggi tutto
23-4-2012 09:44


franz
interessante anche questo articolo in inglese in merito. Da leggere anche i commenti più sotto
22-4-2012 20:04

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics