Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (1571 voti)
Febbraio 2015
100 trucchi per Windows 7 e Windows 8
WhatsApp, arrivano le chiamate vocali
Lenovo ha preinstallato malware sui suoi PC
Velocizzare Windows all'avvio, selezionare più file senza la tastiera
Samsung Galaxy S6, ecco come pagarlo meno
La casa di Fazio dovrà rimanere segreta
Abilitare il God Mode, cancellare dati in modo sicuro e login automatico
Vulnerabilità nelle BMW, le auto in balia dei malintenzionati
Facebook adesso ti pedina ovunque su Internet
Galaxy S6, le immagini in anteprima
Arriva LibreOffice 4.4, più bello e più snello
Gennaio 2015
Google: Gli utenti dei vecchi Android si arrangino
Se la prof invia un selfie sexy agli studenti
Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7 e 8
Antibufala: SismAlarm
Tutti gli Arretrati

Vendita follower Twitter e fan Facebook a prezzi stracciati

L'80% dei "mi piace" è fasullo: Marco Camisani Calzolari svela il mercato nero di fan e follower.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2012]

camisani calzolari fan follower fasulli

Come si fa a ottenere migliaia di follower su Twitter e generare clic a raffica sul pulsante Mi piace di Facebook in corrispondenza dei propri post?

La teoria dice di curare i contenuti, facendo in modo che siano originali e accattivanti, e di tenere in conto la relazione con le persone che commentano o cliccano: consigli che diventano estremamente importanti - dice sempre la teoria - se si è un azienda e non un singolo blogger.

Internet - e i social network in particolare - si presentano in questo modo come il mondo della meritocrazia perfetta, dove chi più vale più viene apprezzato e acquisisce visibilità.

In realtà le cose spesso stanno diversamente: è una sorta di segreto di Pulcinella che Marco Camisani Calzolari, professore alla IULM di Milano, ha ora messo a nudo.

Ha infatti avuto l'ardire di raccontare a tutti che, spendendo appena 20 dollari, si possono acquistare in una volta sola 50.000 follower su Twitter, rivolgendosi a SEO Clerks.

«Le aziende (a volte consenzienti) non possono continuare a pensare che i fans/likes siano tutti veri, così come molte company di Internet PR devono iniziare a vendere meno fuffa...» chiosa Camisani Calzolari. «Molte web agency agiscono in questo modo e tutti comprano i fan. È ora dire basta».

Aziende, politici e semplici utenti desiderosi di notorietà sarebbero tra gli acquirenti di una merce molto economica e allo stesso tempo in grado di appagare l'ego, o di falsare la propria immagine, che ha avuto conseguenze notevoli se è vero, come spiega ancora Camisani Calzolari, che «l'80% dei fan e dei follower delle aziende italiane è finto».

Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (1487 voti)
Leggi i commenti

Peraltro, i follower o i fan acquistati a prezzi stracciati sarebbero di due tipi: da un lato ci sono quelli falsi, creati da bot dando vita a profili che in realtà non corrispondono a nessuno e che, a ben guardare, si distinguono abbastanza facilmente da quelli reali; dall'altro ci sono le persone reali iscritte ai programmi di affiliazione.

«"Facebook alimenta una bolla che deve essere fatta esplodere. È sicuramente una vetrina per le aziende, ma non è il luogo dove gli affari si concludono. E nel frattempo il social marketing si è ridotto al numero di fan di una pagina, senza che questo porti risultati» sostiene ancora Camisani Calzolari sul proprio profilo Facebook, dove ha spiegato di aver comprato anche 6.000 mi piace per la modica cifra di 30 dollari.

Le rivelazioni fatte dal professore della IULM proprio non devono essere piaciute a chi su questo «mercato nero» finora ha marciato, dato che nell'ultimo aggiornamento lasciato su Facebook si legge: «Vi avviso che sto ricevendo minacce più o meno esplicite a causa del coperchio che ho aperto sul mercato dei finti fans. C'è chi mi ha giurato vendetta e che mi guarderà a vista facendo il possibile per diffamare ogni mia futura attività...».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)


Gladiator
Sarà che sono completamente avulso dalle dinamiche dei social network ma non capisco proprio questa cosa... :?
2-5-2014 11:13


Zievatron
Sarà una forma di malattia?! :?
1-5-2014 23:35


Gladiator
Ma... a che serve spendere soldi per una cosa del genere? :shock:
1-5-2014 14:31

{michele}
io li ho comprati su questo sito link i prezzi sono tra i migliori e i fan sono italiani e reali...consigliato
1-5-2014 11:35


Gladiator
Quoto anch'io. In base alla tua affermazione, però, ti pongo una domanda: Premesso che non ho mai frequentato social network e che dubito fortemente lo farò in futuro, esistono dei social network che non rappresentano la stupidità della nostra società e le sue peggiori storture? Leggi tutto
19-5-2012 14:57


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics