The Shine rileva ogni movimento e si sincronizza con l'iPhone quando la si appoggia semplicemente sullo schermo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2013]
L'americana Misfit Wearables ha ideato un contapassi minimale e innovativo: The Shine.
Lanciato come progetto su Indiegogo (dove ha raccolto ben più dei 100.000 dollari richiesti per avviare la produzione), The Shine sembra una sorta di bottone in alluminio (ha un diametro di 27 millimetri, uno spessore di 3,3 millimetri e pesa 10 grammi) da indossare tramite una clip o un braccialetto.
Al suo interno, però, trovano posto diversi componenti elettronici tra cui sensori di movimento e, ovviamente, una batteria (la cui durata è stimata in sei mesi).
Il funzionamento è semplice: lo si indossa, quindi The Shine si occupa di rilevare e registrare il movimento compiuto, sia esso costituito da passi, pedalate o bracciate, dato che è impermeabile e può essere indossato anche in piscina.
Quindi, con una semplice pressione, dà luce a una serie di LED integrati: si accenderanno tanti più LED quante più si sarà vicini all'obiettivo impostato per la propria attività fisica.
|
I creatori di The Shine hanno infatti notato che questo genere di apparecchi viene soprattutto utilizzato per controllare se si sta rispettando il piano di esercizi prestabilito; hanno così deciso di fornire uno strumento che desse tale indicazioni e fosse allo stesso tempo elegante e discreto.
The Shine, inoltre, dispone di un'app per iOS (e al momento del lancio disporrà anche di un'app per Android) che permette di effettuare la sincronizzazione con l'iPhone al fine di tracciare i progressi compiuti e impostare i nuovi obiettivi. L'articolo continua dopo il video.
Decisamente particolare il sistema adoperato per la sincronizzazione: non si adoperano cavi né Bluetooth, ma è sufficiente appoggiare The Shine sullo schermo dell'iPhone perché l'operazione si compia.
Il lancio sul mercato di The Shine è fissato per la primavera di quest'anno; il prezzo previsto sarà di 99 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|