In arrivo il tablet di Mozilla, basato su Firefox OS

Sviluppato insieme a Foxconn, debutterà insieme a un nuovo smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2013]

firefox os mozilla tablet

Nonostante sia l'ultimo arrivato sulla scena, Firefox OS - il sistema operativo per smartphone sviluppato da Mozilla - sta attirando molta attenzione.

Dopo il lancio dei due telefoni targati Geeksphone e l'interessamento di Sony, altre aziende si stanno facendo avanti: ZTE con Open e Alcatel con OneTouch Fire hanno già avanzato le proprie proposte, e anche LG, China Unicorn e Deutsche Telekom si sono detti interessati.

La novità più importante riguarda però la collaborazione tra Mozilla e Foxconn, il famoso produttore cinese di componenti elettronici presso il quale si serve, tra gli altri, anche Apple.

Pare che le due aziende si preparino ad annunciare uno smartphone sviluppato insieme, e che la data scelta per la presentazione sia il prossimo lunedì 3 giugno; un portavoce di Mozilla ha confermato l'esistenza di un evento a Taipei lunedì prossimo, ma ha preferito non commentare ulteriormente.

Sembra infatti che oltre allo smartphone verrà svelato anche un tablet - sempre dotato di Firefox OS - che dovrebbe essere nato per offrire un'esperienza d'uso soddisfacente anche in presenza di hardware non esattamente potentissimo.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4130 voti)
Leggi i commenti (15)

Finora Firefox OS ha ricevuto buone critiche proprio perché in grado di offrire prestazioni decenti anche su hardware relativamente modesto, laddove i concorrenti - ossia sostanzialmente Android - tendono a frustrare gli utenti.

Il sistema operativo di Mozilla potrebbe quindi scavarsi una preziosa nicchia tra i dispositivi di fascia medio-bassa e, se avrà successo, potrebbe arrivare addirittura a impensierire i giganti mostrando come si possano ottenere risultati buoni anche senza una potenza di calcolo eccessiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


Già negli annunci di FirefoxOS si parlava di uno sviluppo per tablet! :roll: Del resto era naturale che andava in questo senso... Ricordatevi il patron della Netscape: "Faremmo diventare Windows una solo ammasso di driver e bachi..." :lol: la vendetta arriva, lenta e fredda... :twisted: Ciao
31-5-2013 20:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1710 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics