Mozilla regala smartphone a sviluppatori per Firefox OS

Chiunque proponga una buona idea per un'app HTML 5 ha diritto a un Geeksphone Keon. Ma bisogna sbrigarsi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2013]

Geeksphone Keon FirefoxOS gratis Mozilla

Firefox OS, il sistema operativo sviluppato da Mozilla per gli smartphone, ha il difficile compito di attirare l'attenzione su di sé in un mondo dominato principalmente da Android e iOS.

Il modo migliore per ottenere questa attenzione è avere un buon parco applicazioni da proporre e, a questo scopo, è necessario accattivarsi il maggior numero di sviluppatori possibile.

Così Mozilla ha deciso di incentivare lo sviluppo di app per Firefox OS offrendo uno smartphone con il proprio sistema operativo, gratuitamente, a chiunque proponga un'idea interessante per realizzare un'app HTML 5.

Compilando l'apposito modulo si sottopone la propria idea; se questa piace, Mozilla invia direttamente allo sviluppatore un Geeksphone Keon, uno dei primi smartphone con Firefox OS ad apparire.

Si tratta di un dispositivo che si può definire entry level (ma, dopotutto, è gratis), basato su un SoC Snapdragon S1 a 1 GHz, 512 Mbyte di RAM, fotocamera da 3 megapixel e schermo touch HVGA da 3,5 pollici.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4870 voti)
Leggi i commenti (11)

Ogni proposta di app dà diritto a un telefono, e l'offerta è valida per un periodo di tempo limitato: durerà sino alla fine di maggio o, se la scorta di telefoni andrà esaurita prima, quando ciò accadrà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


OTTIMA idea! Del resto quello che manca è sempre l'idea di cosa fare e non tanto fare app ad casaccio o inutili/scopiazzate solo per fare numero per la pubblicità come fa la Microfott per il suo. Mi risulta però che solo che le telefonate gratis si possono fare in Spagna, o no? Dal successo che questo OS (lo so, tanto per averlo e... Leggi tutto
11-5-2013 20:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1715 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 luglio


web metrics