Più sottili e leggeri, perdono i tasti funzione in cambio di un pannello.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2016]
Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Surface Pro 3, a rischio anche le batterie di LG
A quattro anni dall'introduzione dei display Retina sui portatili, Apple ha rinnovato con decisione l'intera linea di MacBook Pro.
Più sottili e leggeri della generazione precedente, i nuovi MacBook Pro sono disponibili in versioni da 13 e 15 pollici, ma si distinguono soprattutto per l'introduzione della Touch Bar al posto della fila di tasti funzione, come si vociferava ormai da giorni.
Le funzioni disponibili attraverso la Touch Bar, che consiste in un pannello OLED sensibile al tocco, cambiano a seconda di ciò che l'utente sta facendo e dell'app che sta utilizzando.
Per esempio, se si sta adoperando un elaboratore di testi, sulla barra potranno apparire suggerimenti per il completamento delle parole, che con un dito potranno venir facilmente inseriti nel documento; se si sta navigando con Safari, la barra potrà mostrare i segnalibri; quando invece lo schermo mostra il desktop, allora appariranno i normali controlli del volume, della luminosità e via di seguito.
L'estremità destra della Touch Bar include poi un pulsante Touch ID, che funziona sostanzialmente come quelli già visti su iPhone e iPad: è in grado di riconoscere le impronte digitali degli utenti per accedere al sistema e consente di usare il sistema di pagamento Apple Pay in Safari.
|
La configurazione hardware dei nuovi MacBook Pro si basa processori Intel Skylake (dual core nel modello da 13 pollici, quad core in quello da 15 pollici), GPU Intel Iris 550 per la versione da 13 pollici e AMD Radeon per quella superiore.
Lo schermo è del tipo Retina e offre una risoluzione di 2560x1600 pixel per il MacBook più piccolo e di 2880x1800 pixel per quello maggiore.
I prezzi dei MacBook Pro da 13 pollici partono dai 1749 euro necessari per la versione senza Touch Bar, con processore Core i5 a 2,9 GHz, 8 Gbyte di RAM e SSD da 256 Gbyte. La versione con Touch Bar costa invece 2099 euro.
I prezzi dei MacBook Pro da 15 pollici con Touch Bar partono dai 2799 euro per la versione con Core i7 a 2,6 GHz, 16 Gbyte di RAM e SSD da 256 Gbyte.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
MacBook Pro contro Surface Studio
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator