L'iPhone 7 esplode e va in pezzi

Era in carica e di punto in bianco è esploso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2017]

iphone 7 explosion china

Sembra proprio che negli ultimi tempi gli smartphone non abbiano di meglio da fare che esplodere o prendere fuoco.

A parte i casi dei famigerati Galaxy Note 7, i cui incidenti erano dovuti a un difetto di progettazione, anche gli iPhone hanno fatto registrare qualche problema.

L'ultimo in ordine di tempo riguarda un iPhone 7 seminuovo (appena quattro mesi di vita) acquistato da una donna cinese.

Constatato che la batteria era quasi scarica, la donna ha collegato lo smartphone al caricabatterie ed è uscita di casa per un po'.

Quando è rientrata, è stata accolta - e spaventata - dal rumore di un'esplosione, che ha subito rintracciato provenire proprio dall'iPhone, il quale a seguito dello scoppio s'è aperto in due.

Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1612 voti)
Leggi i commenti (12)

Dopo aver visto che sembrava non succedere più niente, la donna ha scollegato il caricabatterie e portato il telefono - o quel che ne restava - all'Apple Store dov'era stato acquistato: dato che si trovava ancora in garanzia, è stato sostituito gratuitamente.

Ora Apple ha affermato che farà delle indagini approfondite per scoprire le cause dell'incidente, ma già da ora la maggior indiziata è la batteria agli ioni di litio: secondo i dipendenti del negozio, potrebbe essere stata difettosa.

Se l'ipotesi fosse confermata, Apple dovrà verificare che si tratti di un caso isolato e non piuttosto di un'intera partita di batterie difettose: se così fosse, le notizie sugli iPhone che esplodono non tarderanno a moltiplicarsi.

iphone 7 explosion china 1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Le batterie preferite dall'ISIS... :wink:
12-4-2017 19:21

Un altro telefono "esplosivo"... :lol: Mi ricorda uno scherzo telefonico fatto da uno youtuber verso il servizio clienti Samsung...
9-4-2017 10:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2357 voti)
Agosto 2025
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Stop al telemarketing selvaggio: in funzione i filtri Agcom che bloccano i numeri falsi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 agosto


web metrics