Un pinguino in biblioteca

La Biblioteca Civica e Multimediale di Settimo Torinese (To) inaugura undici postazioni per gli utenti con doppio sistema operativo: Windows 2000 e Linux Mandrake 9.2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2005]

La Biblioteca Civica e Multimediale di Settimo Torinese (To) ha iniziato, dal 2002, una serie di attività volte a diffondere la conoscenza del Software Libero e dell'Open Source, in collaborazione con il Gruppo Linux Torino, con la Cooperativa Sociale Biblio Ide@ e con l'ASMTel, azienda per le Tlc del Gruppo A.S.M. di Settimo Torinese.

Dall'Ottobre 2004 la Biblioteca Multimediale, con il rinnovo del parco macchine, ha messo a disposizione del pubblico undici postazioni con doppio sistema operativo. Oltre a Windows 2000, infatti, tutti i computer sono attrezzati con il sistema operativo Linux Mandrake 9.2.

Venerdì 21 Gennaio, alle ore 16.00 ci sarà l'inaugurazione delle nuove postazioni con doppio sistema operativo. Verrà proiettato il documentario sul software libero "Tecnologie avanzate" di Max Carnè e Gianluca Tararbra, vincintore del premio Legambiente come miglior film italiano a Cinemambiente 2004, sarà presente il regista.

Verrano anche consegnati gli "Appunti di informatica libera", donati da Glug Torino alla Biblioteca Multimediale da parte del Glug Torino. Interverrano tra gli altri anche il Prof. Angelo Raffaele Meo del Politecnico di Torino, Presidente della Commissione per il software a codice sorgente aperto nella Pubblica Amministrazione, Marco Ghirlanda del Virtual Reality Multimedia Park di Torino, Michele Lionetti, presidente GLug Torino, Maurizio Corrado, amministratore delegao ASMTel.

Seguirà alle 18.30 un aperitivo; l'incontro è aperto e gratuito ma è gradita la prenotazione telefonica all'011/8028331 o all'email info@trovarsinrete.org.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

dai, almeno è già qualcosa, in altri posti l'informatica è vista come un demone da estirpare... almeno questo lo pensa chi gestisce la biblioteca del posto in cui vivo
31-12-2007 14:27

Ciccio
Fatemi capire .... Leggi tutto
25-3-2005 23:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3349 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics