Il fantastico mondo di Home

L'ambiente virtuale di Sony su prende forma. Sarà gratuito e funzionerà con la Playstation 3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2007]

psp3

Svelando il segreto mantenuto per oltre un anno, Sony presenta Home, sintesi su console di mondi virtuali e siti condivisi.

Innanzi tutto Home, giocabile su PlayStation3, sarà gratuito, almeno in apparenza. Perché in effetti tutto si paga, a cominciare dall'arredo delle case virtuali; il resto dell'utile arriverà a Sony tramite la pubblicità opportunamente inserita nelle videate.

I giocatori possono creare i propri avatar (che potranno comunicare per lettera o a voce), prelevare o conferire cose nelle banca degli oggetti, incontrarsi in aree pubbliche controllate da Sony, interagire in spazi di gioco e intrattenimento, oltre che evidentemente a casa dell'uno o dell'altro.

E' un insieme di tutto un po', da Second Life a YouTube, passando per Flickr e My Space. Gli editori di videogiochi sono naturalmente invitati a proporre i propri software attraverso "Home"; ma forse lo scopo principale è quello di attirare le imprese e magari anche i partiti politici, che già si sono installati nelle isole dei mondi virtuali.

Del resto, in questa direzione la strada è già stata tracciata da Microsoft con la sua XBox Live e da Nintendo con le ultime modifiche alla WiiConnect24, senza tuttavia forse eguagliare il grado di sofisticazione dell'ultima realizzazione ludica di Sony.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1344 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics