Il commercio online entusiasma il Sud Italia

Sicilia e Puglia sono le regioni con più negozi su eBay, specializzati soprattutto in giocattoli e prodotti elettronici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2008]

Sud Italia commercio online eBay Sicilia Puglia

Secondo un'indagine di eBay, il primato italiano per il commercio elettronico spetta alle regioni del Sud, in particolare Sicilia e Puglia.

La vendita di oggetti online in Italia ha conosciuto una crescita negli ultimi tempi, ma nel mezzogiorno più che altrove: i siciliani che hanno un negozio virtuale sono 1.237 e i pugliesi appena un po' meno, 1.168.

Gli oggetti più venduti in Puglia sono prodotti elettronici come radio, lettori cd, iPod e lettori mp3; non vanno per niente male nemmeno gli utensili per il modellismo (circa il 40 per cento delle vendite)e gli articoli per il bagno.

In Sicilia, invece, sono i giocattoli i prodotti più richiesti (circa il 38 per cento delle vendite; tra i maggiori successi ci sono aquiloni, Yo-Yo e biglie). Seguono poi i vini dolci (35 per cento) e il merchandasing dei personaggi dei fumetti.

Per quanto riguarda le altre regioni, in Sardegna e Molise sono molto apprezzati l'abbigliamento prémaman e i passeggini, mentre Calabria e Campania si segnalano per l'attenzione che riservano ai collezionisti. In Basilicata, infine, sono molto buone le vendite di gioielli in acciaio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Perchè, scusa secondo te quanti negozi o discount vendono cose di cui si tarocca la scadenza o l'etichetta, questi giorni se ne parla in continuo ai tg. Cosa peggiore il latte e i prodotti casearei, vai al negozio certo della qualità e ti ritrovi all'ospedale. Certo che su eBay se fai il furbo ci sono i feedbak che parlano chiaro, nei... Leggi tutto
3-10-2008 14:41

{ice}
io ho avuto pessime esperienze Leggi tutto
3-10-2008 12:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2159 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics