Dopo Novell, Microsoft si allea con Red Hat

Red Hat ha firmato un accordo con Microsoft per migliorare le soluzioni di virtualizzazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2009]

Red Hat e Microsoft parteciperanno al programma di certificazione e validazione, il Virtualization e Validation Program SVVP di Microsoft, e fornirà supporto tecnico alla clientela della controparte.

Al contrario dall'accordo stilato con Novell, in questo caso non si toccano i brevetti e non ci sono clausule finanziarie, a parte i costi dei test di certificazione.

Quindi il Cappello Rosso dovrà certificare Windows Server 2003 SP2, 2004 SP4 e 2008 funzionanti come sistemi guest nel sistema di virtualizzazione open source di Red Hat Enterprise 5.x. Microsoft farà lo stesso per Red Hat Enterprise 5.2 e 5.3 all'interno di Windows Server 2008.

Lungimirante è stata la scelta di Red Hat di acquisire KVM da Qumranet, visto che l'accordo riguarda anche le tecnologie future di virtualizzazione.

Sul sito di Red Hat potete trovare i termini dell'accordo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Accordi lungimiranti per il futuro Leggi tutto
18-2-2009 20:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2026 voti)
Maggio 2024
Da MSI la prima scheda madre desktop con memorie CAMM2
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics