Eee Keyboard, la tastiera che nasconde un vero Pc

Sembra una tastiera ma è un netbook "travestito" che consente di trasformare qualunque schermo in quello di un Pc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2009]

Asus Eee Keyboard tastiera netbook touchscreen 4,3

È un Pc, ma sembra una tastiera: si tratta della Eee Keyboard di Asus, l'ultima creazione dell'azienda taiwanese presentata al Ces di Las Vegas.

Apparentemente pare proprio una tastiera retroilluminata; a rivela che si tratta di qualcosa in più è innanzitutto un piccolo schermo touchscreen da 4,3 pollici posto all'estremità destra, nella posizione solitamente occupata dal tastierino numerico.

All'interno, la Eee Keyboard ospita un processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz accompagnato da 1 Gbyte di Ram Ddr2 e un disco Ssd da 16 o 32 Gbyte.

La dotazione hardware comprende anche il supporto a Wi-fi 802.11b/g/n, Bluetooth 20 e Ultra Wideband Hdmi, oltre ai classici connettori per cuffie e microfono, a 2 porte Usb e alle uscite Vga e Hdmi. Il software che gestisce tutto quanto è Windows Xp Home, lo stesso sistema installato su molti netbook.

Con gli ultraportatili la Eee Keyboard ha parecchio in comune, anche il peso (poco meno di un chilo), mentre diverso è l'obiettivo: trasformare qualunque dispositivo sia in grado di mostrare immagini (un televisore, uno schermo da Pc, un videoproiettore) in un computer pronto per accedere a Internet.

Lo schermo integrato serve per consentirne l'uso anche quando non c'è un display esterno a disposizione, potendo contare sulla comodità che offre la digitazione su una tastiera di dimensioni tradizionali.

Il prezzo della Eee Keyboard non è ancora noto ma pare che non sarà molto diverso da quello dei netbook di fascia media (intorno ai 300 euro), mentre l'arrivo sul mercato è atteso entro l'estate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Un passo indietro quindi... A parte il fatto che secondo me non avra molto mercado trovo in esso diversi difetti uno ad espiuo l'hd piccolissimo,secondo lo vedo di molto incombrante,terzo ma non ultimo il prezzo,per poco piu compri portatili,per me molto piu pratici.
11-1-2009 20:36

PC1 Olivetti, Amiga... :D Leggi tutto
11-1-2009 19:26

Non male come idea...
11-1-2009 16:00

Si torna ai computer da colelgare ad una TV, come gli home computer dei primi anni 80 (Atari XL, VIC-20 e Comodore64, Spectrum, ecc. ecc.)?
11-1-2009 15:31

mi piace come idea..carina!
11-1-2009 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1791 voti)
Ottobre 2025
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 ottobre


web metrics