Ladro usa Facebook durante il furto. Arrestato

Si è lasciato tentare da un computer acceso nell'appartamento in cui stava rubando. I carabinieri sono così risaliti alla sua identità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2009]

Ladro usa facebook durante il furto

È difficile attribuire il merito a Facebook quando è evidente che la vera eroina, in questa vicenda, è la stupidità del ladro; tuttavia, senza social network forse il furto sarebbe rimasto impunito.

La faccenda risale a qualche mese fa ma è stata divulgata solo ora: lo scorso aprile un uomo di 26 anni ha deciso di compiere una rapina in un appartamento di Albano Laziale, vicino a Roma.

Dopo aver raccolto il bottino si è accorto che il computer del padrone di casa era acceso; così ne ha approfittato per collegarsi al proprio profilo su Facebook e chattare con gli amici nel bel mezzo del furto.

Per rintracciare il ladro i carabinieri, che hanno condotto le indagini, non hanno fatto altro che usare i dati gentilmente lasciati dall'uomo nel computer e arrestarlo a colpo sicuro.

A casa del ladro è stata trovata parte della refurtiva, materiale che ha permesso di chiudere la vicenda senza alcun dubbio.

Preoccupante il calo di intelligenza dei criminali a livello mondiale, come nel caso di quel ladro che, durante la propria "attività", si tolse il passmontagna perché aveva caldo e, ripreso dalle telecamere, fu rintracciato anche in quel caso grazie a Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

No ti avrebbero dato la medaglia come ladro e come trasportatore!!! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
6-10-2009 15:56

[/quote] Io del resto non ho mai visto un laureato fare il manovale in un cantiere ne un manovale laurearsi ma magari sono io che conosco poche persone.[/quote] Io ho conosciuto un pugliese laureato in medicina che puliva i cessi di una stazioncina dei treni padana. e ho anche conosciuto turnisti che preparavano gli esami di legge.... Leggi tutto
6-10-2009 14:28

Ma aspetta, quella che ho citato era solo la CPU ad anelli di ferrite, e solo il lettore di schede perforate: mancavano come periferiche, la selezionatrice, la verificatrice, la perforatrice, i dispack e la stampante ad impatto,e qualche unità nastro con bobine tipo pellicola cinematografica come diametro, e nastri magnetici in guida... Leggi tutto
6-10-2009 03:46

Leggi tutto
6-10-2009 03:40

No un bel UNIVAC! [code:1:d709067b55] ... Con un un volume di circa 3 mq ed un peso di 8 tonnellate... [/code:1:d709067b55] :lol: Ciao Leggi tutto
6-10-2009 03:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1792 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics