Lo spazzolino da denti connesso a Internet

Registra come e per quanto tempo ci si lava i denti, poi condivide i dati sui social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2014]

Kolibree Toothbrush

Kolibree si presenta come «il primo spazzolino da denti elettrico connesso», una sorta di pioniere nel campo degli Smart Toothbrush ("spazzolini intelligenti").

All'apparenza, si tratta di un normale spazzolino elettrico, e l'uso è in effetti del tutto analogo; la particolarità di Kolibree sta però nella possibilità di connettersi allo smartphone (iPhone o Android) via Bluetooth e registrare con un'apposita app i dati sullo "spazzolamento". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4063 voti)
Leggi i commenti (35)
Kolibree è infatti dotato di sensori che gli permettono di registrare per quanto tempo si spazzolano i denti, se il movimento è verticale o orizzontale (il primo è preferibile) e se si raggiunge ogni angolo della bocca.

L'app permette poi di visualizzare uno "storico" della propria igiene orale, che può servire come punto di riferimento personale, come strumento per il dentista, come gioco (dando vita a una sorta di gara: l'idea è di invogliare in questo modo i bambini a lavare i denti) o anche come ennesimo dato da condividere tramite i social network, dato che esiste anche questa possibilità. L'articolo continua dopo il video.

Inoltre, la società francese che ha creato Kolibree ha annunciato che rilascerà le API per permettere lo sviluppo di applicazioni di terze parti.

Lo spazzolino, che è stato presentato al CES 2014 di Las Vegas, arriverà sul mercato nel corso di quest'anno (presumibilmente entro l'estate) e costerà tra i 100 e i 200 dollari.

Kolibree Toothbrush 02
Kolibree Toothbrush 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Per quelli ci vuole un po' più di tempo, devono ancora integrare il pagamento in automatico con transazione via smartphone quando utilizzati in rapporti commerciali :D . In compenso stanno già preparando la pagina FB dove saranno stilate le classifiche in realtime dei nostri cari trombeur; sembra che in Francia ci sia una certa... Leggi tutto
17-1-2014 16:42

Cosa c'è di strano? Se ormai la gente condivide le mutande... :roll:
16-1-2014 23:58

@ranx Quella esiste già, guarda qui! :wink:
16-1-2014 19:09

{ranx}
qui ci vuole anche una tazza del cesso 2.0 che tenga conto della quantità evacuata...
16-1-2014 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (624 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 dicembre


web metrics