Apple, un iPhone completamente wireless nel 2021

Anche l'ultimo cavo sparirà.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-12-2019]

apple iphone wireless

Con l'avvicinarsi del nuovo anno iniziano un rito che si protrae ormai da tempo: quello delle prime indiscrezioni sulla direzione che Apple prenderà nello sviluppo del prossimo iPhone.

In questo caso a dare il via alle danze è Ming-Chi Kuo, analista di TF International Securities, il quale s'è spinto addirittura oltre: attingendo alle sue fonti di informazione, ha indicato quali saranno le caratteristiche dell'iPhone che vedrà la luce nel 2021.

In particolare, dopo un 2020 segnato dall'apparizione di più modelli di iPhone, diversi tra loro per vari particolari ma tutti realizzati all'insegna della continuità, il 2021 dovrebbe vedere la realizzazione di un taglio con il passato da tempo annunciato: la sparizione della porta Lightning.

Sono anni che si parla della possibilità che Apple decida di allinearsi agli altri produttori di smartphone e sostituire il connettore proprietario con un più standard USB Tipo-C. Eppure, secondo Ming-Chi Kuo, non è questa la strada che a Cupertino intendono seguire.

La porta Lighting verrà infatti rimossa, ma nulla prenderà il suo posto: l'iPhone del 2021 offrirà «un'esperienza completamente wireless», facendo piazza pulita dell'ultimo cavo rimasto, dopo che quello per gli auricolari era già stato eliminato con l'avvento dell'iPhone 7.

Il necessario caricabatterie wireless sarà quindi certamente incluso nella scatola, mentre chi a tutt'oggi ama utilizzare i propri auricolari a filo (collegati tramite i necessari adattatori) dovrà rassegnarsi a una soluzione come quella costituita dagli AirPods.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Meglio ancora sarà, in termini di libertà, l'iPhone successivo del 2022 che permetterà, alla modica cifre di 2.000 €, di non comprare assolutamente nulla se non la scatola vuota con, in bella evidenza il marchio Apple, cosa che permetterà, senza dover portarsi dietro inutili orpelli, di ricevere solo telefonate positive, notizie buone,... Leggi tutto
15-12-2019 15:45

Che poi, il caricatore wireless lo devi sempre attaccare ad una presa a muro o porta usb, quindi la *libertà* si riduce a "non devo staccare il cavo dal telefono", perché sempre e comunque sarai vincolato ad un cavo, quello del caricatore wireless, che inevitabilmente dovrà essere attaccato ad una presa a muro o ad una porta... Leggi tutto
10-12-2019 13:10

e con questo, bye bye Apple, almeno per l'iPhone.
10-12-2019 12:22

L'altro giorno un tipo cercava di spacciarmi la cosa come un aumento di LIBERTA'. Nonostante i numerosi post in cui lo chiedevo, non ha saputo dirmi come mai un cellulare senza cuffia per il jack e ricaricabile solo via wireless dovrebbe darmi più libertà del mio, pagato 250 euro che ha ricarica a cavo, wireless, connessione alle cuffie... Leggi tutto
10-12-2019 11:17

{tao}
Se veramente sarà così, gli utenti iPhone saranno sempre più imbottigliati nel silos Apple, dovendo per forza prendere adattatori (sempre Apple e quindi costosissimi) per ogni cosa. Ma credo che gli utenti lo vivranno come un segno di appartenenza ad una élite. Una élite di massa.
9-12-2019 16:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando devo spostarmi, lo smartphone mi viene comodo soprattutto per...
Consultare le previsioni del tempo.
Navigare le mappe di una città online.
Consultare le informazioni relative a negozi, bar e ristoranti della zona.
Consultare le informazioni relative al trasporto pubblico (autobus, treni, aerei e via dicendo).
Prenotare un taxi o una macchina Uber o un car sharing.

Mostra i risultati (1257 voti)
Ottobre 2025
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics