Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2709

nodrm Hot!

Segnalazioni - Un giorno di eventi in tutto il mondo per protestare contro i limiti imposti artificialmente dal software proprietario. (5 commenti)
04-05-2016
Hot! Alphabet Org Chart

Flash - La neonata divisione hardware si occuperà dei dispositivi, dagli smartphone sino ai Google Glass. (1 commento)
04-05-2016
eso1615c Hot!

News - Potrebbero essere abitabili dall'uomo e già ospitare la vita. (4 commenti)
04-05-2016
Hot! furtodati

Sicurezza - Questo. (3 commenti)
di Paolo Attivissimo, 06-05-2016
business Hot!

News - Prima pronuncia dell'Autorità italiana nei confronti di Menlo Park, applicabile la normativa nazionale. (2 commenti)
05-05-2016
Hot! toshiba satellite click mini l9w b 100 (4)
In prova: Toshiba Satellite Click Mini L9W-B-102. (6 commenti)
05-05-2016
cortana bing edge Hot!

News - L'assistente di Windows 10 non potrà più effettuare ricerche con Google o aprire i risultati in Firefox o Chrome. (10 commenti)
05-05-2016
Hot! 05. mac ctrlv ctrlc
10 domande frequenti di tecnologia (e le relative risposte) (23 commenti)
05-05-2016
Bangladesh Bank Hot!

Sicurezza - La banca era priva di firewall e usava una rete informatica di seconda mano con componenti a bassissimo costo. (5 commenti)
di Paolo Attivissimo, 06-05-2016
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6679 voti)
Leggi i commenti (71)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile

web metrics