Super Mario Bros ritorna sulla Wii

Uno dei videogiochi più amati arriva sulla console di Nintendo, che si arricchisce di nuovi titoli e accessori, come la tavoletta Wii Fit Plus e il Wii Vitality Sensor.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2009]

Nintendo Wii Super Mario Bros Galaxy 2

All'E3 di Los Angeles Nintendo ha presentato le novità che in autunno attendono la Wii: forte del grande successo della console, la Casa giapponese si mantiene sulla stessa linea che le ha consentito di conquistare milioni di giocatori senza sconvolgere il panorama ma migliorando l'esistente.

Tra i videogiochi che caratterizzeranno la prossima stagione si segnala il ritorno del classico Super Mario Bros in una versione realizzata appositamente per Wii; manterrà la grafica bidimensionale ma supporterà fino a quattro giocatori in contemporanea e promette di introdurre diverse novità, che appassioneranno sia i fan storici che quelli nuovi.

Sempre per quanto riguarda il personaggio simbolo di Nintendo, nel 2010 arriverà Super Mario Galaxy 2: Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario, ha annunciato che sarà composto per almeno il 90% da elementi nuovi, anzi "vorrei dire il 95% se non addirittura il 99%".

Circa l'hardware bisogna segnalare la comparsa di Wii Fit Plus una versione rivista della tavoletta, in grado di fornire misurazioni più precise e che integrerà la condivisione online dei propri dati, e i Wii Vitality Sensor, un apparecchio da applicare sull'indice per rilevare le pulsazioni.

Infine è interessante notare che alcune società che inizialmente avevano un po' snobbato la Wii al momento del debutto ora vi stanno concentrando i propri sforzi.

Electronic Arts ha annunciato il porting di The Sims 3 per la console di Nintendo (e anche una versione per DS) mentre Ubisoft ha rivelato un gioco nuovo, Your Shape, che ha per tema l'esercizio fisico e sfrutta una telecamera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La consolle WII all'inizio è stata bistratta perchè non puntava sulla potenza di calcolo etremo che seguiva sia Microsoft che SONY. Al contrario in Nintendo hanno pensato che invece del numero di poligoni da renderizzare in un secondo si dovesse puntare su un approccio diverso della giocabilità ed anche sulla possibilità di espanderla... Leggi tutto
4-6-2009 21:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4519 voti)
Ottobre 2025
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 ottobre


web metrics