Super Mario Bros ritorna sulla Wii

Uno dei videogiochi più amati arriva sulla console di Nintendo, che si arricchisce di nuovi titoli e accessori, come la tavoletta Wii Fit Plus e il Wii Vitality Sensor.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2009]

Nintendo Wii Super Mario Bros Galaxy 2

All'E3 di Los Angeles Nintendo ha presentato le novità che in autunno attendono la Wii: forte del grande successo della console, la Casa giapponese si mantiene sulla stessa linea che le ha consentito di conquistare milioni di giocatori senza sconvolgere il panorama ma migliorando l'esistente.

Tra i videogiochi che caratterizzeranno la prossima stagione si segnala il ritorno del classico Super Mario Bros in una versione realizzata appositamente per Wii; manterrà la grafica bidimensionale ma supporterà fino a quattro giocatori in contemporanea e promette di introdurre diverse novità, che appassioneranno sia i fan storici che quelli nuovi.

Sempre per quanto riguarda il personaggio simbolo di Nintendo, nel 2010 arriverà Super Mario Galaxy 2: Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario, ha annunciato che sarà composto per almeno il 90% da elementi nuovi, anzi "vorrei dire il 95% se non addirittura il 99%".

Circa l'hardware bisogna segnalare la comparsa di Wii Fit Plus una versione rivista della tavoletta, in grado di fornire misurazioni più precise e che integrerà la condivisione online dei propri dati, e i Wii Vitality Sensor, un apparecchio da applicare sull'indice per rilevare le pulsazioni.

Infine è interessante notare che alcune società che inizialmente avevano un po' snobbato la Wii al momento del debutto ora vi stanno concentrando i propri sforzi.

Electronic Arts ha annunciato il porting di The Sims 3 per la console di Nintendo (e anche una versione per DS) mentre Ubisoft ha rivelato un gioco nuovo, Your Shape, che ha per tema l'esercizio fisico e sfrutta una telecamera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La consolle WII all'inizio è stata bistratta perchè non puntava sulla potenza di calcolo etremo che seguiva sia Microsoft che SONY. Al contrario in Nintendo hanno pensato che invece del numero di poligoni da renderizzare in un secondo si dovesse puntare su un approccio diverso della giocabilità ed anche sulla possibilità di espanderla... Leggi tutto
4-6-2009 21:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2014 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics