Nokia presenta tre smartphone con Symbian 3

Accanto all'atteso N8 debuttano E7, C7 e C6. Tutti dotati dell'ultima versione di Symbian.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2010]

Nokia World 2010 E7 C7 C6 N8 smartphone Symbian^3

Un nuovo amministratore delegato e una nuova linea di prodotti sono gli ingredienti della ricetta scelta da Nokia per dominare anche il mercato degli smartphone. Il nuovo Ceo, che arriva direttamente da Microsoft, inizierà a lavorare dal 21 settembre; i telefonini, invece, sono già stati presentati.

L'occasione per mostrarli è il Nokia World 2010 che si sta svolgendo in questi giorni a Londra; qui sono apparsi al pubblico per la prima volta i modelli E7, C6, C7 e il già noto e atteso N8.

Il Nokia E7 è la soluzione dedicata alle aziende o, per usare la terminologia dell'azienda finlandese, è uno "smartphone business". Sin dall'annuncio ha destato la curiosità di molti perché è il primo esemplare a montare il sistema operativo Symbian^3, cui abbina una tastiera Qwerty.

Lo schermo è un Amoled touch da 4 pollici, che raggiunge una risoluzione di 640x360 pixel; la fotocamera è da 8 megapixel e dotata di flash a doppio Led. L'E7 supporto Hsdpa, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.0; dispone di Gps, radio FM, uscita HDMI e memoria interna di 16 Gbyte.

L'arrivo al grande pubblico è previsto per l'autunno a un prezzo stimato di 600 euro IVA inclusa e nelle colorazioni Dark Grey, Silver White, Green, Blue e Orange.


Nokia E7
Clicca per ingrandire

Gli smartphone Nokia C6 e C7 sono invece dedicati esplicitamente all'utenza privata: per i dettagli rinviamo all'articolo a loro dedicato.

Qui sotto, il video realizzato da Nokia per presentare l'E7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Già, a che serve il flash a doppio led? (scusate la domanda di un ignorante in queste cose ... :oops: ) Leggi tutto
14-9-2010 21:37

interessanti... Il Nokia E7 potrebbe essere l'erede del vecchio (e ottimo) Communicator anche se i tempi sono certamente cambiati. Il C6 invece come fascia di prezzo si va a collocare nella zona del Vivaz tanto per fare un esempio... Per tutti vedo che la dotazione "standard" diventa la cam da 8 mpx e il doppio flash led in... Leggi tutto
14-9-2010 21:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5955 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics