Nokia presenta tre smartphone con Symbian 3

Accanto all'atteso N8 debuttano E7, C7 e C6. Tutti dotati dell'ultima versione di Symbian.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2010]

Nokia World 2010 E7 C7 C6 N8 smartphone Symbian^3

Un nuovo amministratore delegato e una nuova linea di prodotti sono gli ingredienti della ricetta scelta da Nokia per dominare anche il mercato degli smartphone. Il nuovo Ceo, che arriva direttamente da Microsoft, inizierà a lavorare dal 21 settembre; i telefonini, invece, sono già stati presentati.

L'occasione per mostrarli è il Nokia World 2010 che si sta svolgendo in questi giorni a Londra; qui sono apparsi al pubblico per la prima volta i modelli E7, C6, C7 e il già noto e atteso N8.

Il Nokia E7 è la soluzione dedicata alle aziende o, per usare la terminologia dell'azienda finlandese, è uno "smartphone business". Sin dall'annuncio ha destato la curiosità di molti perché è il primo esemplare a montare il sistema operativo Symbian^3, cui abbina una tastiera Qwerty.

Lo schermo è un Amoled touch da 4 pollici, che raggiunge una risoluzione di 640x360 pixel; la fotocamera è da 8 megapixel e dotata di flash a doppio Led. L'E7 supporto Hsdpa, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.0; dispone di Gps, radio FM, uscita HDMI e memoria interna di 16 Gbyte.

L'arrivo al grande pubblico è previsto per l'autunno a un prezzo stimato di 600 euro IVA inclusa e nelle colorazioni Dark Grey, Silver White, Green, Blue e Orange.


Nokia E7
Clicca per ingrandire

Gli smartphone Nokia C6 e C7 sono invece dedicati esplicitamente all'utenza privata: per i dettagli rinviamo all'articolo a loro dedicato.

Qui sotto, il video realizzato da Nokia per presentare l'E7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Già, a che serve il flash a doppio led? (scusate la domanda di un ignorante in queste cose ... :oops: ) Leggi tutto
14-9-2010 21:37

interessanti... Il Nokia E7 potrebbe essere l'erede del vecchio (e ottimo) Communicator anche se i tempi sono certamente cambiati. Il C6 invece come fascia di prezzo si va a collocare nella zona del Vivaz tanto per fare un esempio... Per tutti vedo che la dotazione "standard" diventa la cam da 8 mpx e il doppio flash led in... Leggi tutto
14-9-2010 21:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3854 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics