Nexus S, in Italia senza AMOLED

La versione italiana avrà uno schermo LCD. Disponibile anche un'edizione con cover bianca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2011]

Samsung Nexus S bianco AMOLED Super Clear LCD

Emerge qualche nuovo dettaglio sul Nexus S di Samsung, annunciato ieri e previsto in arrivo per il mese prossimo.

Il primo è un dettaglio estetico: pare infatti che ci sarà anche una versione bianca che si affiancherà a quella "principale", nera.

A differenza dell'iPhone 4 che - se mai riuscirà ad arrivare sugli scaffali - sarà tutto bianco, lo smartphone di Samsung sarà bianco soltanto nella parte posteriore, mentre quella anteriore manterrà il nero.

La seconda informazioni emersa è meno frivola ma spiacevole per chi nel nostro Paese già aveva pensato di acquistare il primo smartphone con Android 2.3 Gingerbread non appena uscirà: se infatti la versione americana (in vendita anche nel Regno Unito) avrà un brillante schermo Super AMOLED, quella destinata all'Italia utilizzerà un più economico display Super Clear LCD.

Il motivo di questa scelta starebbe nell'impossibilità da parte di Samsung di produrre un numero di display Super AMOLED sufficienti a soddisfare le richieste di tutti i mercati.

Gli amanti dei video potranno forse consolarsi pensando che, pur non godendo della stessa qualità a schermo, saranno in grado di registrare video a 720p, mentre gli americani dovranno limitarsi alla risoluzione di 480p.

Il resto della dotazione sarà invece identico, dal processore Samsung Hummingbird a 1 GHz (basato su un ARM Cortex A8) fino ai 512 Mbyte di RAM passando per la memoria interna di 16 Gbyte e il supporto a Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia NFC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apre in Italia il Google Store per acquistare Nexus e smartphone

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Alla faccia del Super Amoled.... :shock: :shock: :shock: Leggi tutto
3-2-2011 23:26

Guardate il prezzoooo!!! NO COMMENT!! http://www.pixmania.com/it/it/8785717/art/google/nexus-s-nero-argento.html?srcid=182 Eh, ma è Super Amoled!! O_O No no no comment!!!!
2-2-2011 17:19

Costerà 549 €... quindi il rapporto è superiore a 1$ - 1€!!! In America costa 529$. No comment... purtroppo però alla fine ci sarà chi lo comprerà (me compreso).
27-1-2011 12:47

Mi sembra il minimo... siamo italiani e dobbiamo pagare... sempre e a tutti :evil: Leggi tutto
26-1-2011 23:27

Ok, continuamo a pensar male... Scommettiamo che costerà uguale a quello americano con schermo OLED... anzi scommettiamo che costerà uguale con rapporto euro dollaro 1 a 1? Saluti Leggi tutto
26-1-2011 17:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2217 voti)
Settembre 2020
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Tutti gli Arretrati


web metrics