Una settimana di festa per il compleanno della Vespa

Lo scooter della Piaggio ha compiuto 65 anni, concludendo i festeggiamenti con un raduno nel cuore di Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2011]

Vespa Piaggio 65 anni raduno Roma

Un corteo che da viale Aventino ha attraversato Roma e ha raggiunto piazza Garibaldi a mezzogiorno ha concluso un'intera settimana di celebrazioni dedicate al compleanno della Vespa, approdate venerdì nella capitale.

Il brevetto da cui nacque il primissimo modello, la Vespa 98 cc, venne depositato a Firenze nell'aprile del 1946: lo scooter della Piaggio ha dunque appena compiuto 65 anni.

In questo periodo sono stati venduti più di 17 milioni di esemplari di Vespa in tutto il mondo: le vendite del 2010 sono arrivate a quota 133.000, 11.000 in più del 2009.

Tutto ciò ha permesso di superare per il quinto anno consecutivo la soglia del 100.000 esemplari commercializzati; il crescente successo di questi anni è evidente se si pensa che soltanto nel 2003 le cifre parlavano di 50.000 scooter venduti.

Per il futuro, Piaggio ha intenzione di continuare l'espansione, avviando nel 2012 la produzione anche in India.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mitica vespa! :unz: Avevo 16 anni appena compiuti quando intrapresi il mio primo viaggio per le ferie d'agosto a bordo di un PX 125 Partii dalla provincia di Alessandria in direzione La spezia passando per la scoffera, poi da Pisa, Firenze e gių per l'appennino toscoemiliano fino ad arrivare a Forlė, poi Cesena e finalmente un... Leggi tutto
4-4-2011 21:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il client torrent che utilizzi di pių?
ĩTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2954 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics