La lotta a due vede lo sprint finale della mela morsicata.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2012]
Secondo Strategy Analytics, nel quarto trimestre del 2011 grazie alle poderose vendite dell'iPhone 4S (ben 37 milioni i dispositivi venduti) Apple ha conquistato il 23,9% del mercato battendo la oramai rivale Samsung che si è assestata al 23,5% e ribaltando così la situazione del trimestre precedente in cui era la mela morsicata a inseguire.
Lo sprint finale di Apple non è però sufficiente a regalarle la fetta di mercato più ampia sull'intero 2011: Samsung ha venduto 97,4 milioni di device pari al 19,9% del mercato mentre Apple "solo" 93 milioni di iPhone pari al 19% e lottando dunque praticamente alla pari anche se sostanzialmente con un solo terminale.
|
Numeri da record anche per il comparto nel suo complesso ovviamente: nel 2011 gli smartphone venduti sono stati oltre 488 milioni con un aumento rispetto all'anno precedente del 63% e questo spiega bene la lotta serrata a colpi di nuovi modelli e ricorsi nei tribunali tra le due rivali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|