Facebook censura la satira su Maometto

Facebook ha rimosso le vignette satiriche su Maometto pubblicate sull'account del settimanale Le Point.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2012]

vignette maometto

Facebook è meno liberale di YouTube: infatti YouTube (ovvero Google) si è rifiutata di rimuovere le immagini del film sulla vita di Maometto che sta incendiando le folle dei Paesi Arabi, tranne oscurarlo solo per Egitto, Libia e Tunisia, mentre Afghanistan e Pakistan hanno imposto dei blocchi alla fruizione del social network dei video. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (3954 voti)
Leggi i commenti (46)
Facebook nella giornata di mercoledì alle 18 (ma la notizia si è venuta a sapere soltanto adesso) ha rimosso dal profilo del settimanale Le Point la vignetta satirica che raffigurava Maometto a sedere nudo, pubblicata per solidarietà con il sito web del settimanale satirico Hebdo, oscurato da hacker fondamentalisti.

Facebook per motivare la censura si è appellata al proprio regolamento, che proibisce la pubblicazione di nudità e pornografia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 31)

Già, il creazionismo.. e il cosiddetto "progetto intelligente"? Se è vera come teoria, come spiegherebbe la prevalenza della stupidità nell'universo conosciuto?
25-9-2012 17:38

Non fila: il bombardamento è un attacco fisico, "attaccare" i cattolici verbalmente non solo è giustificabile ma è un dovere civico. O - per mero rispetto - dovremmo lasciarli a contrastare l'aborto, il divorzio, le coppie di fatto, lasciare che continuino a demonizzare l'omosessualità, impedire la ricerca scientifica sulle... Leggi tutto
25-9-2012 15:01

Le guerre non sono mai giustificabili. Anche se, alle volte, il male minore apparente viene invocato nel nome di qualcosa di astratto o concreto. La guerra è il peggior modo che abbiamo per capire quanto siamo stupidi a farci la guerra. Leggi tutto
25-9-2012 10:59

Al volo ma poi tornerò @silent: yes, hai capito il mio scritto. @zorro: attenzione, i paesi che citi sono noti (almeno a me lo sono) e la mia affermazione non voleva essere in senso "assolutistico". Però il tipo di lamentela alla quale io ho risposto con quello che hai quotato rientra nei discorsi "c'è una cospirazione... Leggi tutto
24-9-2012 17:14

@Silent Runner Ho letto anch'io sufficiente letteratura per capire che la favola del Gesù, figlio di Dio, nato a Betlemme da una ragazza vergine, crocifisso è poi risorto è un mix di stilemi mitologici, provenienti da diverse parti della "fascia di clima temperato", sapientemente forniti alla romanità da quell'abile... Leggi tutto
24-9-2012 15:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (5572 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics