Seminario sulla sicurezza informatica

Si svolgerà il 10 luglio a Firenze un seminario dedicato alla razionalizzazione delle attività di rischio per la sicurezza informatica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2003]

BS7799-ISO 17799 è uno standard di riferimento internazionale per la razionalizzazione delle attività di rischio per la sicurezza informatica, che parte dall'analisi e supporta il processo di adozione e gestione delle contromisure necessarie per proteggere i dati strategici e il funzionamento di un'azienda.

Si tratta di un processo che non si ferma solo all'utilizzo dei metodi più appropriati come l'introduzione di firewall, antivirus, etc. ma punta a realizzare modalità di gestione complessiva della sicurezza informatica e comprende aspetti organizzativi e gestionali oltre che tecnici.

Il seminario sul BS7799 è organizzato da Firenze Tecnologia, azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze, è intitolato "Gestire la sicurezza informatica per proteggere il valore delle informazioni aziendali" ed è programmato per giovedì 10 luglio 2003, con inizio alle 9.15 presso il Florence Learning Center di Firenze, Via Perfetti Ricasoli 78.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2440 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics