Samsung, fotocamera quadrupla per il Galaxy S10?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2018]

galaxy s10 4 fotocamere

Apple, Google e Samsung: sono gli annunci di queste tre aziende a dettare il ritmo annuale nel mercato degli smartphone.

Apple svelerà i prossimi iPhone il 12 settembre. Google farà lo stesso con i Pixel 3 il 4 ottobre. E Samsung?

Il gigante coreano ha da poco svelato il Galaxy Note 9, ma questo appartiene più alla famiglia dei phablet. Per quanto riguarda gli smartphone, al CES o al MWC del 2019 avremo modo di vedere il Galaxy S10.

Dato che è ancora lontano mesi, poche sono le informazioni finora trapelato sul nuovo modello di punta di Samsung. La più recente, da poco arrivata in Rete, riguarda l'attenzione che l'azienda ha messa sul reparto fotografico.

Se gli smartphone odierni di fascia alta montano una doppia fotocamera posteriore, il Galaxy S10 monterà addirittura una fotocamera posteriore quadrupla: le foto mostrano infatti ben quattro obiettivi sul retro di quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone.

Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2095 voti)
Leggi i commenti (15)

È d'altra parte difficile a questo punto dire se il rumor sia completamente affidabile, o se alla fine il Galaxy S10 avrà una fotocamera più tradizionale. Quel che è certo è che la gara tra i grandi nomi, tutti impegnati nell'escogitare nuovi modi per stupire gli utenti, continua.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Nokia rilancia e prepara uno smartphone con fotocamera quintupla
Gli schermi degli smartphone sono dieci volte più sporchi della tavoletta del WC
L'app che ti dice quanto è "smart" il tuo smartphone
Galaxy J2 Pro, lo smartphone di Samsung senza connessione a Internet
Samsung Galaxy S9, le prime foto e tutte le indiscrezioni
Samsung Galaxy A8: doppia fotocamera frontale, Infinity Display e IP68
Il Galaxy Note 8 si fa ingannare da una foto

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Penso che aggiungendo me e amldc almeno allo 0,0000001% possiamo arrivare :wink: Battute a parte mi pare che molta gente voglia sì avere una o, più probabilmente, due fotocamere nello smartphone ma, nella realtà, coloro che sono in grado di apprezzare la differenza fra una fotocamera buona ed una eccelsa credo siano veramente meno di... Leggi tutto
8-9-2018 14:38

Avere la fotocamera è una comodità ma per molti la principale utilità del telefono è, stranamente, effettuare e ricevere chiamate telefoniche. Certo che per chi deve passare le giornate a farsi selfie e fotografare qualsiasi scemenza da mandare poi su fessbuc, la fotocamera diventa il fulcro attorno a cui viene costruito un... Leggi tutto
6-9-2018 11:10

Ormai le fotocamere negli smartphone sono come i core nella CPU: continuano ad aumentare senza in realtà portare benefici se non in un numero limitato di casi, quando un aumento della qualità della fotocamera (unita ad uno zoom ottico) sarebbe una soluzione più equilibrata. Non capisco perché questa corsa ad assottigliare lo smartphone... Leggi tutto
5-9-2018 16:09

{ice}
@Cesco67 complimenti, la tua posizione vale lo 0, per cento del mercato
5-9-2018 08:37

Per quanto mi riguarda, quando acquisto lo smartphone la fotocamera è l'ultima delle caratteristiche che considero; addirittura se anche non l'avesse non me ne accorgerei più di tanto...
5-9-2018 07:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1558 voti)
Gennaio 2022
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics