L'HSPA di 3 e la flat mobile di Skype

In partnership con Ericsson, 3 lancia HSPA, per l'Internet con il telefonino fino a 14,4 Mbit/s. Accordo con Skype per una flat per le chiamate ai cellulari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-12-2006]

Foto di Steve Woods

Il gestore mobile 3, in partnership con Ericsson (che ha in gestione la sua rete) nella prima parte del 2007 commercializzerà i servizi di Internet mobile HSPA, che permettono la connessione broadband mobile ad alta velocità di trasmissione dati (Enhanced Uplink).

La tecnologia Ericsson HSPA ha consentito di raggiungere velocità di 1,4 Mbit/s in trasmissione, tre volte superiore ai livelli precedenti, e velocità fino a 14,4 Mbit/s in ricezione.

Questa novità si aggiunge all'altra già annunciata da 3 di un accordo mondiale con Skype per offrire il Voip sui cellulari a tariffa flat, con canone mensile che dovrebbe aggirarsi (ma non ci sono ancora dati precisi) intorno ai 20 euro al mese.

L'altra novità di 3 per il 2007 è che il gestore Umts italiano metterà a disposizione la propria rete a un gestore telefonico delle Filippine, per offrire direttamente i propri servizi in Italia alla vasta comunità filippina qui residente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

20 euro al mese scherziamo? certo buono per chi vive dove l'adsl nn prende ma cmq nn hai la comoditÓ di una linea fissa...
3-1-2007 19:11

{pippolo}
privilegio per pochi Leggi tutto
27-12-2006 23:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro Ŕ un computer offline.

Mostra i risultati (5346 voti)
Marzo 2020
Windows 10, l'aggiornamento causa problemi di connessione
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics