Il cellulare che si impugna come una spada

Come i comandi del Wii, è sensibile al movimento delle mani per comandare l'azione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2007]

DoCoMo

L'innovativo cellulare sensibile al movimento è stato presentato da DoCoMo, il maggior operatore di telefonia mobile del Sol Levante e già spopola nella mente degli amanti dei videogiochi, che vedono il Giappone ai primi posti a livello mondiale, compresi quelli di ultimissima generazione che sfruttano il trasferimento dei dati ad alta velocità.

Il nuovo oggetto del desiderio è stato presentato lunedì a una conferenza stampa indetta per svelare le ultime novità in fatto di telefonia mobile. "Cambierà incredibilmente il modo di comportarsi da parte dei ragazzi" ha detto Takeshi Natsuno, vicepresidente anziano di NTT DoCoMo, riferendosi al passatempo preferito dagli studenti durante i lunghi trasferimenti in treno o in metrò e invitando i convenuti a immaginare un vagone animato per mezzo della nuova tecnologia.

Per la verità Takeshi ha aggiunto che quest'ultima applicata ai cellulari non è ancora così performante come nel caso della consolle Wii, pur dicendosi certo che anche questo traguardo verrà raggiunto tra breve. "Saremo in grado di offrire quelle risorse che non possono essere copiate dagli altri operatori della concorrenza" ha ancora affermato, forse in riferimento al terreno che NTT DoCoMo aveva perso ultimamente.

La nuova serie sarà WCDMA 3G, cioè programmabile per l'accesso multiplo alla banda larga e permetterà di scaricare musica senza limitazioni dalla versione giapponese di Napster per l'importo mensile di 945 yen (meno di 6 euro), con una linea telefonica aggiuntiva e un indirizzo email sul telefonino.

Gli apparecchi dovrebbero essere in vendita esclusivamente in Giappone in maggio e giugno, poi si vedrà; per ora il resto del mondo può attendere, con l'acquolina in bocca e il prurito alle mani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Condivido in pieno. Ma forse siamo solo persone normali, mica scolaretti giapponesi! Hai presente come ridono di gusto quando prendono capocciate da tramortire un elefante? ;-) Leggi tutto
8-5-2007 20:39

a mè basterebbe un cellulare con: le chiamate, gli SMS e una sveglia. non vedo l'utilità di un cellulare con le suonerie che ridono (così poi passi per pirla) con mms, videochiamate, internet ad alta velocità (per quello ho gia il computer) e infine giocare ad un videogioco impugnando il cellulare come una spada (così invece sembri uno... Leggi tutto
8-5-2007 17:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1240 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics