Per Telecom Italia, Antonio Carlino non è morto

La Intranet dell'azienda omette volutamente di dare la notizia della morte del tecnico caduto da una scala mentre lavorava in un giorno di riposo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2008]

Per Antonio Carlino, tecnico Telecom Italia di Lecce, morto sul lavoro cadendo da una scala mentre era nel giorno di riposo, non ci sono stati necrologi ufficiali a pagamento sui principali quotidiani, come si usa quando muore un manager.

La notizia è stata omessa anche dalla Intranet del gruppo, che quotidianamente informa i 70.000 dipendenti sui risultati, sugli obbiettivi e sulle novità dei vertici aziendali.

Pare che sia stata una precisa direttiva della direzione del personale, di non comunicare mai gli infortuni sul lavoro, soprattutto quelli mortali: deprimono il personale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

{Giambattista}
Sepolcri imbiancati Leggi tutto
30-4-2008 06:26

Il personale e' gia' depresso anche senza questo tipo di notizie...
29-4-2008 10:05

{utente anonimo}
Migliardi e' stato nominato nuovo capo del personale. Adesso si che sono cavoli amari.
29-4-2008 10:02

E tu lo capisci ora di che pasta son fatti? :roll: Tutta la burocrazia Italiana agisce così. Niente di nuovo sotto il sole. Ancora una volta lo schifo non fa notizia. Perché ormai quotidiano.
29-4-2008 04:43

{giudice}
ora si capisce di che pasta sono fatti... Leggi tutto
28-4-2008 18:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2201 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics