La New Xbox Experience taglia fuori gli utenti di Xbox Arcade

L'aggiornamento della console di Microsoft richiede un hard disk o almeno il sacrificio di 128 Mbyte sulla memory card. Per chi non l'ha, Redmond promette una soluzione a breve.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2008]

Xbox 360 Experience novembre Arcade Major Nelson

Conoscendo Microsoft, un po' bisognava aspettarselo: a Redmond sentono di non aver fatto il proprio dovere fino in fondo se, quando rilasciano un aggiornamento software, non invitano gli utenti a fare anche un aggiornamento hardware.

Stavolta però non si tratta di Windows ma di Xbox, console per la quale è atteso l'upgrade Xbox Experience nel mese di novembre.

Il problema è che tutte le nuove caratteristiche richiedono un certo spazio: per la precisione serve almeno una memory card da 256 Mbyte che abbia 128 Mbyte liberi.

Questa richiesta taglia subito fuori gli utenti della versione Core (che non hanno disco rigido o magari solo una memory card da 64 Mbyte) ma rappresenta un guaio anche per chi possiede l'Arcade, che deve sacrificare la metà del proprio spazio di memorizzazione (256 Megabyte).

Il sito Xbox 360 Fanboy ha ravvisato per primo il problema e ha chiesto spiegazioni a Major Nelson (ossia Larry Hyrb, Director of Programming di Xbox Live), il quale ha rassicurato gli utenti: "Microsoft offrirà delle soluzioni di memorizzazione alla comunità Xbox Live"

In che cosa queste soluzioni consistano non è ancora dato sapere, ma Hyrb consiglia di tenere sott'occhio il sito di Xbox per avere maggiori informazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3584 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics