La New Xbox Experience taglia fuori gli utenti di Xbox Arcade

L'aggiornamento della console di Microsoft richiede un hard disk o almeno il sacrificio di 128 Mbyte sulla memory card. Per chi non l'ha, Redmond promette una soluzione a breve.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2008]

Xbox 360 Experience novembre Arcade Major Nelson

Conoscendo Microsoft, un po' bisognava aspettarselo: a Redmond sentono di non aver fatto il proprio dovere fino in fondo se, quando rilasciano un aggiornamento software, non invitano gli utenti a fare anche un aggiornamento hardware.

Stavolta però non si tratta di Windows ma di Xbox, console per la quale è atteso l'upgrade Xbox Experience nel mese di novembre.

Il problema è che tutte le nuove caratteristiche richiedono un certo spazio: per la precisione serve almeno una memory card da 256 Mbyte che abbia 128 Mbyte liberi.

Questa richiesta taglia subito fuori gli utenti della versione Core (che non hanno disco rigido o magari solo una memory card da 64 Mbyte) ma rappresenta un guaio anche per chi possiede l'Arcade, che deve sacrificare la metà del proprio spazio di memorizzazione (256 Megabyte).

Il sito Xbox 360 Fanboy ha ravvisato per primo il problema e ha chiesto spiegazioni a Major Nelson (ossia Larry Hyrb, Director of Programming di Xbox Live), il quale ha rassicurato gli utenti: "Microsoft offrirà delle soluzioni di memorizzazione alla comunità Xbox Live"

In che cosa queste soluzioni consistano non è ancora dato sapere, ma Hyrb consiglia di tenere sott'occhio il sito di Xbox per avere maggiori informazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2071 voti)
Novembre 2019
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Tutti gli Arretrati


web metrics