La New Xbox Experience taglia fuori gli utenti di Xbox Arcade

L'aggiornamento della console di Microsoft richiede un hard disk o almeno il sacrificio di 128 Mbyte sulla memory card. Per chi non l'ha, Redmond promette una soluzione a breve.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2008]

Xbox 360 Experience novembre Arcade Major Nelson

Conoscendo Microsoft, un po' bisognava aspettarselo: a Redmond sentono di non aver fatto il proprio dovere fino in fondo se, quando rilasciano un aggiornamento software, non invitano gli utenti a fare anche un aggiornamento hardware.

Stavolta però non si tratta di Windows ma di Xbox, console per la quale è atteso l'upgrade Xbox Experience nel mese di novembre.

Il problema è che tutte le nuove caratteristiche richiedono un certo spazio: per la precisione serve almeno una memory card da 256 Mbyte che abbia 128 Mbyte liberi.

Questa richiesta taglia subito fuori gli utenti della versione Core (che non hanno disco rigido o magari solo una memory card da 64 Mbyte) ma rappresenta un guaio anche per chi possiede l'Arcade, che deve sacrificare la metà del proprio spazio di memorizzazione (256 Megabyte).

Il sito Xbox 360 Fanboy ha ravvisato per primo il problema e ha chiesto spiegazioni a Major Nelson (ossia Larry Hyrb, Director of Programming di Xbox Live), il quale ha rassicurato gli utenti: "Microsoft offrirà delle soluzioni di memorizzazione alla comunità Xbox Live"

In che cosa queste soluzioni consistano non è ancora dato sapere, ma Hyrb consiglia di tenere sott'occhio il sito di Xbox per avere maggiori informazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5139 voti)
Agosto 2020
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics