Il meglio del forum Software

L'immagine di un disco con più partizioni. Come creare segnalibri in Pdf. Recuperare dati da una flash memory card. Quali software usate di più? TrueCrypt mi cambia l'icona e il nome del disco fisso. Zippare in file distinti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2009]

L'immagine di un disco con più partizioni
Vari modi per creare un'immagine di un disco suddiviso in più partizioni multiboot (per esempio una Linux e una Windows) e per rendere più veloce e comodo un eventuale ripristino.

Come creare segnalibri in Pdf
Non è necessario usare programmi complessi e molto costosi per aggiungere segnalibri a documenti in formato Pdf. Analizziamo insieme le varie possibilità.

Recuperare dati da una flash memory card
Se le foto su una scheda flash sono danneggiate, ecco un programma per tentare di recuperarle. Funziona anche con Smart Media, Sony Memory Stick, IBM Micro Drive, Multimedia Card, e Secure Digital Card.

Quali software usate di più?
I software più usati dagli utenti dell'Olimpo Informatico. Partecipa anche tu!

TrueCrypt mi cambia l'icona e il nome del disco fisso
Se dopo la disinstallazione di TrueCrypt, l'icona e il nome del disco fisso in Risorse del computer non tornano normali, ecco come risolvere.

Zippare in file distinti
Come creare una procedura automatizzata per comprimere ogni file in un distinto file compresso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13757 voti)
Maggio 2026
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 maggio


web metrics