Da Canon dieci PowerShot per tutti i gusti

Nel rinnovo della linea PowerShot SD è compresa una fotocamera in grado di funzionare a più di 10 metri di profondità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2009]

Canon 10 fotocamere PowerShot

In un colpo solo, Canon ha introdotto ben 10 modelli di fotocamere digitali, quasi tutte equipaggiate con la tecnologia Digic 4 image processor, che promette di ottenere sempre i migliori risultati dalle impostazioni automatiche.

La linea PowerShot SD si arricchisce dei modelli SD780 IS (12 megapixel, è in grado di registrare video Hd a 720p), SD1200 IS (10 megapixel, è la più piccola del gruppo) SD960 IS e SD970 IS (i due modelli al top della gamma, da 12 megapixel, supportano i video Hd e sono dotati rispettivamente di zoom 4x e 5x), i cui prezzi variano tra i 230 e i 380 dollari.

La PowerShot SX1 IS è una fotocamera da 10 megapixel con sensore Cmos in grado di registrare filmati in full HD (1080p) e costa 600 dollari; la PowerShot SX200 IS, invece, arriva fino a 12 megapixel ma si limita ai video in formato 720p; costa 350 dollari.

Vi sono poi i modelli PowerShto A2100 IS, A1100 IS e A480; le prime due sono fotocamere da 12 megapixel e che costano rispettivamente 250 e 200 dollari (il display della A1100 è da 2,5 pollici, mentre quello della A2100 è da 3 pollici). La A480 è una fotocamera entry-level da 10 megapixel ed è quella rimasta fadele al Digic 3 image processor anziché aggiornarsi alla versione 4.

Infine resta da segnalare la PowerShot D10, una macchina fotografica digitale da 12 megapixel resistente all'acqua fino a una profondità di 33 piedi (quasi 12 metri), in grado di funzionare fino a 10 gradi sotto zero e che costa 330 dollari.

Canon ha presentato anche la stampante a sublimazione Selphy CP780, specificamente realizzata per stampare le fotografie, dotata di lettore di schede di memoria, porta Usb e in grado di supportare il protocollo Bluetooth tramite un adattatore venduto separatamente.

Tutte le fotocamere presentate arriveranno sul mercato tra marzo e aprile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Stampanti multifunzione non scansionano senza inchiostro: class action contro Canon

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che Bitcoin potrebbe sostituire l'oro come bene-rifugio?
Non sostituirÓ mai l'oro
Lo sostituirÓ in futuro
Lo ha giÓ sostituito

Mostra i risultati (766 voti)
Gennaio 2022
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics