Da Canon dieci PowerShot per tutti i gusti

Nel rinnovo della linea PowerShot SD è compresa una fotocamera in grado di funzionare a più di 10 metri di profondità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2009]

Canon 10 fotocamere PowerShot

In un colpo solo, Canon ha introdotto ben 10 modelli di fotocamere digitali, quasi tutte equipaggiate con la tecnologia Digic 4 image processor, che promette di ottenere sempre i migliori risultati dalle impostazioni automatiche.

La linea PowerShot SD si arricchisce dei modelli SD780 IS (12 megapixel, è in grado di registrare video Hd a 720p), SD1200 IS (10 megapixel, è la più piccola del gruppo) SD960 IS e SD970 IS (i due modelli al top della gamma, da 12 megapixel, supportano i video Hd e sono dotati rispettivamente di zoom 4x e 5x), i cui prezzi variano tra i 230 e i 380 dollari.

La PowerShot SX1 IS è una fotocamera da 10 megapixel con sensore Cmos in grado di registrare filmati in full HD (1080p) e costa 600 dollari; la PowerShot SX200 IS, invece, arriva fino a 12 megapixel ma si limita ai video in formato 720p; costa 350 dollari.

Vi sono poi i modelli PowerShto A2100 IS, A1100 IS e A480; le prime due sono fotocamere da 12 megapixel e che costano rispettivamente 250 e 200 dollari (il display della A1100 è da 2,5 pollici, mentre quello della A2100 è da 3 pollici). La A480 è una fotocamera entry-level da 10 megapixel ed è quella rimasta fadele al Digic 3 image processor anziché aggiornarsi alla versione 4.

Infine resta da segnalare la PowerShot D10, una macchina fotografica digitale da 12 megapixel resistente all'acqua fino a una profondità di 33 piedi (quasi 12 metri), in grado di funzionare fino a 10 gradi sotto zero e che costa 330 dollari.

Canon ha presentato anche la stampante a sublimazione Selphy CP780, specificamente realizzata per stampare le fotografie, dotata di lettore di schede di memoria, porta Usb e in grado di supportare il protocollo Bluetooth tramite un adattatore venduto separatamente.

Tutte le fotocamere presentate arriveranno sul mercato tra marzo e aprile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4109 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics