Google offre musica gratis ai cinesi

Più di 350.000 brani scaricabili legalmente e gratuitamente serviranno a battere il rivale Baidu. Alleanza con Sony Music, Warner Music, Emi e Universal Music.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2009]

Google servizio download musicale gratis legale Ci

In Cina, Google non è il motore di ricerca più usato: al suo posto c'è Baidu, ma ora il gigante di Mountain View ha preparato una nuova arma.

Con oggi prende il via un servizio di download gratuito e legale di brani musicali prodotti da artisti cinese e stranieri e i cui profitti pubblicitari Google dividerà con le principali case discografiche.

Per ora le canzoni a disposizione sono circa 350.000 ma, entro pochi mesi, dovrebbero superare il milione grazie al contributo di major come Sony Music, Warner Music, Emi e Universal Music.

In questo modo Google conta di guadagnare terreno sul principale rivale: "Stiamo offrendo gratuitamente download musicali di alta qualità e legali" - ha spiegato Lee Kai-Fu, presidente di Google China - "Ci mancava un pezzo ... non avevamo la musica".

Pare che il servizio di download legale offerto da Google rimarrà limitato alla Cina: non ci sono piani per un lancio nel resto del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sempre se va bene per il governo cinese.... :lol:
31-3-2009 11:38

I cinesi sono tanti e fanno la voce grossa, ecco che Google e etichette varie calano le braghe.
30-3-2009 15:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2775 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics